Premiazione del 26° Premio Gronchi

Comunicati Stampa, Cultura e Spettacoli, News    21/10/2021

Sabato 23 Ottobre alle ore 17.30 presso la Chiesa del SS. Crocifisso si terrà la premiazione del 26° Premio Nazionale di Arti Visive Giovanni Gronchi – Città di Pontedera, organizzato dal Nucleo Gronchi Pontedera – Acli Arte e Spettacolo, dal Comune di Pontedera in collaborazione con l’Associazione Culturale Identità, con il patrocinio della Provincia di Pisa e della Regione Toscana.

Un concorso storico, nato in un contesto culturale vivace e volto a fare conoscere la pluralità dei linguaggi artistici contemporanei, giunto oggi alla sua 26esima edizione, che ha visto negli anni un progressivo crescere di partecipanti grazie ai criteri di selezione che hanno garantito la qualità e l’importanza del concorso. A sottolineare la maggiore rilevanza ed il valore del Premio è stata la partecipazione di critici affermati che si sono avvicendati nelle varie edizioni.
Numerosi, inoltre, sono stati gli artisti che hanno partecipato e che si sono affermati nelle varie discipline artistiche, aprendo un dibattito sempre più ampio nel panorama della cultura figurativa italiana, creando un luogo di incontro privilegiato fra il pubblico ed i giovani emergenti che non hanno ancora avuto modo di manifestare interamente le loro capacità.

Al termine della premiazione l’Orchestra Pisa Sinfonietta dell’Associazione Culturale S. Francesco, accompagnata dal Coro della Società Filarmonica Pisana, terrà un concerto sinfonico-corale, con musiche di Schubert, Vivaldi e Mozart. Ingresso gratuito.
La notizia completa del concerto