Presentati i lavori per il “braccetto” di Santa Lucia

Lavori Pubblici, News, Viabilità Trasporti    12/12/2017

Lunedì mattina il Sindaco Simone Millozzi e l’assessore Matteo Franconi hanno presentato alla stampa le caratteristiche ed il cronoprogramma di un importante intervento legato alla viabilità veicolare e ciclabile della frazione di Santa Lucia.

Si tratta del collegamento tra l’abitato ed il viale di circonvallazione e la connessa realizzazione di un percorso ciclopedonale di collegamento con il capoluogo. Dopo l’adeguamento degli strumenti urbanistici e la disponibilità alla cessione bonaria da parte dei proprietari dei terreni (che gli amministratori hanno voluto ringraziare pubblicamente) è stata completata la progettazione esecutiva; la fase della gara per l’appalto dell’opera si concluderà entro il mese di Dicembre.

Alla fine del procedimento e dei tempi di legge necessari per l’aggiudicazione, l’inizio stimato dei lavori è individuato ad Aprile 2018 per una durata di nove mesi circa. L’importo delle opere è finanziato con risorse proprie del Comune ed ammonta a circa 780.000 euro.

Un impegno che preso con la città che l’Amministrazione Comunale sta portando a compimento.

Queste le slides di presentazione braccetto santa Lucia 11 DICEMBRE 2017