Presentato il nuovo sito internet del Comune di Pontedera

agenda digitale, Istituzioni, News    21/12/2017

Nuovo, semplice, perfettamente leggibile anche dagli schermi più piccoli degli smartphone ma soprattutto realizzato secondo le nuove linee guida ed il design redatte da Agid, l’Agenzia per l’Italia Digitale, alle quali dovranno attenersi gli enti locali per realizzare i siti web istituzionali; il nuovo sito web della città di Pontedera nasce secondo queste esigenze e con queste caratteristiche.

Il sito è stato pensato e sviluppato elegante e di facile fruizione per i cittadini e dal punto di vista tecnologico ora è al passo con i tempi, in sintonia con i codici comunicativi dei più popolosi e importanti social network e completamente fruibile dai dispositivi portatili” afferma Simone Millozzi, Sindaco di PontederaSiamo orgogliosi che il Comune di Pontedera abbia compiuto questo ulteriore passo sviluppando la propria agenda digitale. Un modo nuovo ed ulteriore per consentire l’interazione online tra cittadino e Pubblica Amministrazione

La progettazione e la costruzione del sito è stata affidata alla Ht&T Consulting, una società di Pontedera che è diventata nel tempo una eccellenza riconosciuta nel settore.
La caratteristica principale del nuovo sito è la fruibilità: il sito è, come si dice in termine tecnico, responsive, ovvero si adatta alle dimensioni dello schermo da cui lo si naviga, risultando perfettamente fruibile e leggibile sia da computer sia da tablet o da telefonino. La progettazione, anzi, è stata pensata per garantire innanzitutto la perfetta navigabilità dai monitor più piccoli.
La seconda caratteristica è la semplicità: nella home page ogni informazione presente è più evidente rispetto al passato e riordinata secondo una precisa gerarchia, benché ogni sezione del sito sia raggiungibile, dalle notizie utili agli orari degli uffici.
La terza caratteristica è la versatilità: si può accedere a una stessa informazione attraverso più percorsi, con la home page a fare da snodo principale del traffico.
Buona Navigazione a tutti.