Presentazione lavori a La Borra ed al Villaggio Piaggio

Lavori Pubblici, Manutenzioni, Viabilità Trasporti    4/12/2017

Asfaltatura via del Molino e collegamento pedonale a La Borra e rifacimento dei marciapiedi al Villaggio Piaggio

Questa mattina sono stati presentati alla stampa due interventi riguardanti La Borra ed il Villaggio Piaggio.

La Borra

In via del Molino saranno pavimentate le fasce con finitura a inerte in corrispondenza delle banchine, attualmente utilizzate per la viabilità, in modo da allargare la sezione stradale bitumata; completato il lavoro di allargamento si provvederà alla realizzazione del manto d’usura su tutta la sede stradale.  Per il collegamento tra piazza dei Ciliegi e via del Crocicchio è previsto un nuovo percorso pedonale e l’asfaltatura di un tratto esistente. Per l’acquisizione delle aree lungo cui si sviluppa il collegamento pedonale è stato raggiunto un accordo bonario di cessione con i proprietari. Il collegamento pedonale è lungo 140 metri e largo 2,5 metri e sarà illuminato. L’importo dei lavori, finanziati con risorse proprie dell’ente, è di 90.000 Euro.

Villaggio piaggio

L’intervento prevede la ristrutturazione mediante il rifacimento di alcuni marciapiedi o tratti degli stessi rimuovendo la pavimentazione e i manufatti esistenti, chiusini, cordonati che nel tempo per vetustà hanno subito danneggiamenti. Il rifacimento dei marciapiedi verrà eseguito mediante la posa in opera di mattonelle antiscivolo di caratteristiche e aspetto analoghe all’esistente. Saranno riportate in quota i pozzetti esistenti e interessati dall’intervento con chiusini in ghisa carrabili. La rete di smaltimento delle acque piovane è già esistente, ed è composta da una serie di pozzetti con bocche di lupo posti sotto il marciapiede e da tubazioni che convogliano le acque presso la fognatura principale. L’attuale sistema di raccolta viene mantenuto con il posizionamento di eventuali nuove griglie e tubazioni di collegamento ai pozzetti esistenti. L’importo dei lavori, finanziati con risorse proprie dell’ente, è di 100.000 Euro.

Per entrambi gli interventi il bando di gara sarà pubblicato entro Dicembre 2017. L’inizio lavori è stimato per il mese di Aprile 2018 e la durata per circa 120 giorni.

Queste le slides di presentazione: presentazione Lavori Pubblici 4 Dicembre 2017

Torna all'inizio dei contenuti