Servizi per l’infanzia: nuovi voucher per le famiglie con figli iscritti ai nidi per abbattere ulteriormente le rette dell’anno educativo 2020/2021

Comunicati Stampa, News, Scuola Educazione, Sociale URP    21/07/2021

L’Unione Valdera ha riconosciuto agevolazioni significative in tema di abbattimento della retta dei nidi, per garantire un ulteriore supporto alle famiglie del territorio provate dal difficile anno appena trascorso.

Grazie a un impegno collettivo ed a una nuova delibera approvata nella Giunta dell’Unione Valdera dai Sindaci dei Comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera , è stato rimodulato il progetto per l’allocazione delle risorse provenienti dal Piano di Azione Nazionale pluriennale-anno 2020, al fine di attenuare la grave situazione economica che ha investito molte persone durante la pandemia.

E’ stato predisposto un ulteriore sostegno alle famiglie dei bambini e bambine iscritti e frequentanti un nido d’infanzia pubblico o privato accreditato con l’Unione Valdera.
Con questo nuovo supporto, di carattere economico, è stato appurato che per l’anno educativo 2020/2021 le rette in carico ai nuclei familiari con ISEE inferiore ai 28.000 euro sono state pressoché azzerate.

L’erogazione del nuovo voucher avverrà secondo le modalità comunicate, tramite accredito diretto o presso un qualsiasi sportello della “Banca di Pisa e Fornacette – credito cooperativo”, a cui gli utenti dovranno recarsi per ritirare la somma dovuta, muniti di un documento di riconoscimento e codice fiscale, da oggi e fino al al 31 Agosto 2021 (entro e non oltre tale data).