Sportello di consulenza notarile gratuita presso il Comune di Pontedera

Comunicati Stampa, Contenzioso, News    14/06/2022
Rinnovata la convenzione tra il Consiglio Notarile distrettuale di Pisa e l’Amministrazione Comunale per lo svolgimento dell’attività di consulenza gratuita presso il Comune di Pontedera.
Si tratta di un servizio attivato lo scorso anno e che ha già avuto molti accessi.
Per tutti i cittadini che si prenotano  c’è infatti la possibilità di ricevere assistenza su vari temi, come ad esempio gli atti di successione e compravendita.
Il giorno nel quale si svolge il servizio è il secondo giovedì del mese, con orario 12 – 14.
Per prenotarsi:

Abbiamo avuto un riscontro positivo e siamo soddisfatti di questa iniziativa, operativa anche a San Miniato e che contiamo di estendere anche in altri Comuni” – ha detto il presidente distrettuale del Consiglio Notarile Claudio Calderoni, affiancato dalla tesoriera Sabrina Casarosa e dalla segretaria Maria Antonietta Denaro – “Ci sono due aspetti importanti da sottolineare – ha aggiunto – il primo è legato al fatto che il notariato si pone sempre più a servizio della collettività e lo fa, in questo caso, di pari passo con il Comune di Pontedera. Il secondo è che la consulenza professionale arriva spesso, per il cittadino, al momento opportuno“.

Soddisfatto il vicesindaco Alessandro Puccinelli: “Un ringraziamento al Consiglio Notarile per l’importante collaborazione portata avanti – ha detto – e per un servizio aperto alla cittadinanza che si affianca agli altri che abbiamo come Comune, con il Tribunale, per il Web marketing e lo sportello Impresa. L’apertura alla collettività è un elemento fondamentale“.