Venerdì 9 aprile 2021 ore 18:00 convocato il Question Time del Consiglio comunale

Comunicati Stampa, Istituzioni, News    6/04/2021

Convocato il “Question Time” del Consiglio Comunale di Pontedera venerdì 9 aprile 2021 ore 18:00

Ai sensi del nuovo Regolamento del Consiglio, la conferenza dei capigruppo può stabilire che le interrogazioni a risposta orale possano esser discusse non nella seduta ordinaria del consiglio ma in un’apposita sessione denominata “Question Time”. Tale seduta è presieduta dal Presidente del Consiglio con la presenza del Segretario Comunale e/o di un funzionario comunale che ne cura la verbalizzazione.  Il Question Time è convocato periodicamente, di norma ogni due mesi.

L’interrogazione consiste nella domanda rivolta al Sindaco o alla Giunta per avere informazioni circa la sussistenza o la verità su un fatto determinato, ovvero se il Sindaco o la Giunta siano a conoscenza di determinate informazioni che interessano la vita amministrativa dell’ente.

La seduta di Question Time ha carattere pubblico, non necessita di quorum per la validità ma è necessaria la presenza degli interroganti, anche in videoconferenza, o loro delegati.
Al pari del Consiglio, la seduta sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube dell’Amministrazione.


L’ordine del giorno

  1. Risposte a interrogazioni ai sensi dell’articolo 30 “Question time” del regolamento di funzionamento del Consiglio comunale non discusse nè affrontate nella seduta del 31/3/2021.

*La seduta si svolgerà da remoto in diretta streaming mediante il collegamento con la piattaforma “Google Meet”


Il canale YouTube del Consiglio Comunale di Pontedera dove poter seguire la seduta in streaming

Torna all'inizio dei contenuti