Simone Millozzi Sindaco di Pontedera

Sono nato nel 1972 a Pontedera e vivo qui con mia moglie Claudia e i nostri due figli, Sara e Diego. Dopo gli studi al Liceo Scientifico XXV Aprile di Pontedera, nel 1998 ho conseguito la laurea in giurisprudenza e due anni dopo il titolo di Avvocato. Nel 1999 sono stato eletto al Consiglio Comunale fino al 2000, quando sono entrato in giunta assumendo le deleghe allo sport e alle politiche giovanili.

Eletto nuovamente nel 2004, insieme allo sport e alle politiche giovanili ho assunto anche le deleghe al decentramento e alle manutenzioni. All´impegno politico ho affiancato l´attività di volontariato nell´associazionismo sportivo cittadino e nella frazione in cui sono cresciuto, il Romito.

Dal 2000 svolgo attività di avvocato presso uno studio legale di cui sono titolare, assieme ad altri due colleghi.

Sono stato eletto Sindaco del Comune di Pontedera nella consultazione elettorale del 6 e 7 giugno 2009 con il 55,76% dei consensi pari a 8,819 voti.

Le mie aree di competenza sono quelle delle politiche del lavoro, Urbanistica, edilizia, pianificazione territoriale, polizia municipale, mobilità sostenibile, Società della salute, comunicazione ovviamente in aggiunta ai compiti di ufficiale di governo assegnati dalla Legge al Sindaco.

Il 5 ottobre 2012 in aggiunta alla carica di Sindaco sono stato eletto Presidente dell’Unione dei Comuni della Valdera con deliberazione n. 89 della Giunta dell’Unione. Le mie aree di competenza sono quelle delle politiche per il lavoro, il SUAP, gli affari generali, la programmazione e progettazione.

Condividi con gli altri!