Cos'è
In questo mese di Dicembre raddoppiano le edizioni di CARBOOT, il mercatino di vendita e scambio di oggetti usati, esposti nel bagagliaio delle auto dei proprietari o nelle immediate vicinanze, che Ecofor Service Spa organizza ogni mese a Pontedera, in via Madre Teresa di Calcutta, accanto al Teatro Era.
Il primo appuntamento con i CARBOOT di fine anno è stato quello di sabato 20 Dicembre 2025, dalle 9 alle 17. Il secondo è per il sabato successivo, 27 Dicembre, negli stessi orari.
Come sempre si potrà vendere o scambiare di tutto: vestiti, borse, accessori, scarpe, quadri, piccoli mobili, tappeti, soprammobili, giocattoli, pubblicazioni per l’infanzia, vasellame, piccoli elettrodomestici, stoffe, consolle e videogiochi, telefonia, audio tv video, accessori per la fotografia e l’informatica, attrezzi per il bricolage, accessori per animali e per il giardinaggio, CD, DVD, libri e fumetti, dischi, strumenti musicali, attrezzature sportive, oggetti di piccolo collezionismo.
Ricordiamo che a CARBOOT si può giocare anche la carta del Bagagliaio dei desideri. Chi cerca un oggetto specifico ma non riesce a trovarlo può compilare il form pubblicato sul sito carbootecofor.it e poi inviare online la sua richiesta. Ecofor Service condividerà questa ‘lista dei desideri’ con i cittadini che si iscriveranno al prossimo mercatino come potenziali venditori. E se uno di loro è in possesso di quell’oggetto, l’aspirante acquirente sarà ricontattato e poi potrà recarsi a ritirarlo nel giorno del mercato, cercando fra le auto che espongono il talloncino “Il bagagliaio dei desideri”.
Per partecipare a CARBOOT come venditori basta prenotare una postazione auto e versare 10 euro. L’intero ricavato delle postazioni viene poi devoluto a una delle associazioni di volontariato che collaborano con Ecofor Service Spa. Nel caso del 20 dicembre si è trattato dell’associazione Shalom mentre il 27 Dicembre sarà la volta dell’associazione 4 Zampe.
Qui tutte le informazioni utili: https://www.carbootecofor.it/
