Descrizione
Tutto pronto per il passaggio della Fiamma Olimpica da Pontedera nell'ambito dell'evento denominato "Viaggio della Fiamma Olimpica & Paraolimpica Milano Cortina 2026" . Giovedì 11 dicembre sarà un giorno di festa che coinvolgerà tutta la città. Questo il percorso della fiaccola e dei tedofori a partire dalle 14,30:
Via De Gasperi, via della Stazione Vecchia, viale Risorgimento, piazza Garibaldi, via della Misericordia, via Dante, piazza Unità d'Italia, via Brigate Partigiane, via XXIV Maggio, via Pisana, via Primo Maggio, corso Matteotti, piazza Martiri della Libertà, corso Matteotti ( ponte Napoleonico), viale Italia, piazza Cordificio Billeri.
Per garantire il regolare svolgimento dell'evento il comando di Polizia Locale ha predisposto una ordinanza che disciplina, in modo transitorio, la circolazione e la sosta. I provvedimenti sono visibili al link sottostante
L'assessore comunale allo sport Mattia Belli:"Un bellissimo evento per Pontedera e per quello che la fiamma olimpica rappresenta, non solo simbolicamente, ma per i valori che incarna. Inoltre, il passaggio della fiaccola dà visibilità internazionale ai territori che attraversa e alle comunità di quei luoghi. Un sentito ringraziamento al mondo sportivo cittadino per la collaborazione e a tutto il tessuto sociale, culturale e commerciale della città per il sostegno"


