Cos'è
Ritorna, come tutti gli ultimi sabati del mese, il mercatino di vendita e scambio di oggetti usati organizzato ogni mese da Ecofor Service Spa, azienda specializzata nel trattamento e smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi, in collaborazione con numerose associazioni di volontariato del territorio.
L’appuntamento è quindi per sabato 31 gennaio, dalle 9 alle 17, in via Madre Teresa di Calcutta, accanto al Teatro Era.
A Carboot i cittadini possono mettere in vendita o scambiare gli oggetti che non usano più esponendoli direttamente nel bagagliaio della loro auto oppure nelle immediate vicinanze, utilizzando per l’allestimento anche tavoli, tovaglie e coperte, appendiabiti, coperture come ombrelloni e piccoli gazebo.
Che cosa si può vendere o scambiare? Praticamente di tutto: vestiti, borse, accessori, scarpe, quadri, piccoli mobili, tappeti, soprammobili, giocattoli, pubblicazioni per l’infanzia, vasellame, piccoli elettrodomestici, stoffe, consolle e videogiochi, accessori per la telefonia e l’informatica, fotografie, attrezzi per il bricolage, accessori per animali e per il giardinaggio, CD, DVD, libri e fumetti, dischi, strumenti musicali, attrezzature sportive, oggetti per il piccolo collezionismo. Ricordiamo che, quando si vende un oggetto usato, non è necessario rilasciare alcun tipo di ricevuta.
Chi partecipa come espositore a Carboot dovrà versare 10 euro per la postazione auto e il ricavato complessivo delle postazioni verrà devoluto a una delle associazioni che contribuiscono alla realizzazione del mercatino. Il 31 gennaio la quota andrà alla Fratres Pontedera.
La partecipazione a Carboot come espositori è aperta a tutti e non solo ai residenti nel Comune di Pontedera: basta prenotare la postazione auto scrivendo a info@ecodays.it. La conferma arriva per mail. Al momento della prenotazione, gli espositori possono indicare se preferiscono essere presenti per mezza giornata invece che per tutto il giorno, scegliendo l’orario 9-13 oppure 14-18.
Ulteriori informazioni sul sito www.ecodays.it.
