Cos'è
La presentazione del rapporto diocesano sulle povertà e le risorse Caritas fa tappa a Pontedera. L'appuntamento è per giovedì 19 febbraio, alle ore 17,30, al centro culturale Le Mantellate, per l'illustrazione e l'analisi dei dati.
I numeri continuano ad essere alti, con quasi 7mila persone seguire e sostenute in un anno. Le motivazioni si riassumono sostanzialmente su tre fronti: quello del lavoro, tra chi non ce l'ha e chi fa fatica a far quadrare le spese, la condizione abitativa, spesso difficoltosa e quello dell'aiuto alimentare, con tante persone che si rivolgono a strutture dove è possibile accedere a beni di prima necessità.
All'incontro, dal titolo "Il grido silenzioso", prenderanno parte la vicesindaca di Pontedera con delega alle politiche sociali Carla Cocilova, Don Emanuele Morelli, direttore diocesano Caritas Pisa, Francesco Paletti, redattore del rapporto sulle povertà e Fabrizio Mariani, responsabile area marginalità della cooperativa Arnera. In apertura ci sarà una breve presentazione del quadro vincitore del premio Gronchi, con l'autore Federico Banchellini.
