La Baita di Babbo Natale in via della Stazione Vecchia

dal 22 Novembre 2025 al 26 Dicembre 2025

La Baita di Babbo Natale torna a Pontedera dal 22 Novembre

Cos'è

Torna a Pontedera in via della Stazione Vecchia, per il secondo anno consecutivo, la Baita di Babbo Natale, il villaggio natalizio che rende le festività di fine anno ancora più gioiose e divertenti per grandi e piccini. Ideata e organizzata da Paolo Sax Grossi in collaborazione con Music Staff, la Baita è giunta alla 12ma edizione e sarà allestita anche quest’anno in via della Stazione Vecchia, a due passi dal Piazzone, a partire dal 22 Novembre.

 

La Baita di Babbo Natale è un posto magico che incanta bambini e ragazzi al primo sguardo: basta varcarne la soglia e si decolla per la Lapponia delle leggende natalizie, atterrando fra distese innevate costellate di igloo, villaggi fiabeschi e abeti decorati. Un viaggio emozionante durante il quale ci si imbatte in renne, pinguini e orsi polari, si cade nei tranelli degli elfi dispettosi, si entra nella meravigliosa fabbrica che sforna giocattoli a ritmo continuo, si visitano l’officina della slitta che consegna i regali e l’ufficio postale del Polo Nord dove si scrivono e si spediscono le letterine dei desideri. Infine l’ingresso nella casa piena di luci e di colori del vero Babbo Natale, vestito di rosso e con la barba vera, che accoglie tutti con un abbraccio, pronto ad ascoltare i sogni segreti dei più piccoli.

 

Anche quest’anno, accanto alla Baita di Babbo Natale sarà allestito il Laboratorio più pazzo del mondo, a ingresso gratuito, dove si potranno realizzare piccoli oggetti a tema natalizio da portare a casa come ricordo, trascorrendo ore liete all’insegna della creatività. E per l’edizione 2025 c’è anche una novità: in via della Stazione Vecchia, davanti alla Baita di Babbo Natale, si svolgerà un mercatino natalizio nelle caratteristiche casette di legno dove sarà possibile acquistare regali e tanto altro.

 

La Baita di Babbo Natale è promossa in collaborazione con il Comune di Pontedera e la Fondazione per la Cultura Pontedera e sarà aperta nei giorni 22 e 23 Novembre e 5, 6,7,8,13,14, 20, 21, 23, 24, 25 e 26 Dicembre 2025.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2025, 13:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri