Cos'è
Il progetto "Natale in Opera - Equilibrio in gioco", ideato e sostenuto dall'Amministrazione comunale di Pontedera in collaborazione con Fondazione per la Cultura Pontedera e Fondazione Fabbrica Europa, continua ad accompagnare la città attraverso un viaggio emozionale fatto di atmosfere ludiche, forme artistiche allegoriche e suggestioni di colori che guardano al mondo dei bambini e delle bambine con lo stile di Marcello Scarselli, che dedicherà un omaggio al bambino-burattino più celebre al mondo: Pinocchio.
Il Sindaco Matteo Franconi e l'artista Marcello Scarselli inaugureranno la scultura monumentale in acciaio corten "Pinocchio va a scuola", alta più di 7 metri. L'evento inaugurale sarà il preludio dell'apertura della mostra di opere figurative dedicate al burattino di Collodi ospitata all'interno delle sale di PALP e che prenderà ufficialmente il via il giorno 11 dicembre.
Sempre nella giornata di venerdì 5 dicembre via ai laboratori creativi per i bambini in Corso Matteotti 35, nel fondo ex Bellincioni.
