Alert System. Un nuovo sistema di allerta adottato dal Comune di Pontedera

Comunicati Stampa, News, Protezione Civile    23/11/2017

Il servizio, denominato “Alert System” è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo di tipo elevato ed altre comunicazioni urgenti. Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.  L’Amministrazione è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione. Chi pertanto intende essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi compilando l’apposito modulo che si aprirà a questo collegamento.

Da sottolineare che, al momento della telefonata gli utenti che saranno contatti attraverso il numero di cellulare vedranno comparire sul display del proprio telefonino la dicitura “Numero privato”. Si raccomanda di scrivere le cifre del numero telefonico a cui si desidera essere contattati tutte di seguito senza spazi (es. 0587265458, 346438…)

Nota bene: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune di Pontedera, indicare l’indirizzo di ubicazione dell’immobile. Compilando il modulo di iscrizione acconsente al trattamento dei dati personali a cura del responsabile del Comune di Pontedera, ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003.

Torna all'inizio dei contenuti