ZTL VILLAGGIO SCOLASTICO DI PONTEDERA. Tutte le informazioni

Tutte le informazioni

      


I varchi elettronici nella ZTL Villaggio Scolastico di Pontedera saranno in funzione IN FASE SPERIMENTALE* nei mesi di luglio e agosto 2022.
*Durante la fase sperimentale non verranno emesse sanzioni di alcun tipo. Il periodo di prova ha l’esclusiva funzione di testare il funzionamento del sistema.

[La data di avvio in esercizio del sistema di controllo elettronico di accesso a mezzo telecamere ai varchi della ZTL verrà comunicata con apposito avviso nel mese di settembre.]

Tutte le autorizzazioni all’accesso in ZTL  già rilasciate restano valide fino all’eventuale scadenza (le targhe sono state automaticamente inserite nella c.d. “lista bianca”).

Per segnalare il divieto di accesso sui display installati presso ogni varco comparirà la scritta “ALT – ZTL ATTIVA”.

I 3 varchi sottoposti al controllo sono:

  • via Bologna
  • via Torino
  • via Milano

Sono interessate altresì le viabilità interne al villaggio scolastico: via Firenze, via Palermo, piazza Avella, via Salcioli, via Napoli, via Venezia, via dei Salici.

I varchi di accesso alla ZTL saranno controllati mediante un sistema di controllo telematico del transito veicolare, autorizzato ai sensi dell’art. 17, comma 133-bis, della legge n. 127/1997 e del D.P.R. 250/1999 con l’autorizzazione rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 29/09/2020 al Comune di Pontedera per l’installazione e l’esercizio di tre impianti nella zona a traffico limitato del Villaggio scolastico.


La brochure informativa


Mappa

Torna all'inizio dei contenuti