Agenda Digitale

In questa sezione è possibile accedere alle informazioni riguardanti:


Lo spazio da cui accedere ai servizi online della Regione Toscana. Open data, partecipazione, App utili a chi vive in Toscana, cloud e altro


Il centro elaborazione dati

IL CED è gestito in forma associata dall’Unione Valdera
Il servizio espleta tre attività principali:

  • attività di innovazione proprie, con progetti finanziati principalmente dalla Regione Toscana.
  • attività di assistenza specialistica ai vari servizi mediante analisti funzionali sia nel caso di prima informatizzazione dei loro processi, sia nel caso di reingegnerizzazione degli stessi, in special modo quando questi passano da una modalità parzialmente cartacea/analogica, ad una modalità completamente digitale.
  • attività di assistenza di base di primo e di secondo livello per il normale funzionamento delle apparecchiature hardware e dei programmi software nel caso si presentino malfunzionamenti. Tale attività è effettuata mediante ditte esterne.

WIFI

Pontedera dispone della più grande area di connessione gratuita della Toscana, con un’estensione complessiva di 11.000 mq. Internet gratis per un’ora in tutto il centro: dalla ex biblioteca comunale a piazza Martiri della Libertà, passando per Corso Matteotti fino a piazza Cavour.

Modalità di accesso: accedere alla pagina di Devitalia e registrarsi; nel giro di pochi secondi, si riceve un sms con username e password da utilizzare per la navigazione. Per navigare più di 60 minuti occorre la carta pre-pagata, acquistabile nell’edicola e nel bar Baldini in piazza Martiri della Libertà e da J&G in piazza Cavour oppure registrare direttamente la propria carta di credito.

Wi-Fi pubblico:

La biblioteca Giovanni Gronchi dispone di una copertura Wi-Fi completamente gratuita, senza limiti di tempo e senza la necessita di alcuna identificazione.


Prenotazione sale

Torna all'inizio dei contenuti