ZTL VILLAGGIO SCOLASTICO DI PONTEDERA: DOMANDE FREQUENTI E RISPOSTE

Tutte le info utili qui riassunte in modo diretto e veloce

Cosa sono i varchi elettronici?

L’Amministrazione comunale ha installato nell’area del Villaggio Scolastico di Pontedera un sistema di telecamere (cosiddetti varchi), che controllano elettronicamente gli accessi all’area.

In che modo i varchi monitoreranno gli accessi?

Le telecamere registrano il passaggio dei veicoli all’ingresso delle zone sottoposte al controllo. I codici delle targhe dei veicoli autorizzati sono inseriti in un apposito elenco informatico, gestito dal Comando di Polizia Municipale. Nella lista (detta “lista bianca”) sono riportati gli estremi identificativi dei veicoli ai quali è permesso l’accesso attraverso i varchi. Grazie alla registrazione delle immagini riprodotte dai varchi è possibile al personale del comando di Polizia rintracciare coloro che commetteranno l’infrazione (in quanto la targa non è inserita nella “lista bianca”).

Quanti sono i “varchi”?

Sono attivi 3 varchi.

Dove sono posizionati?

Varco Via Bologna.
Varco Via Milano.
Varco Via Torino.

Se non ricordassi gli orari e non avessi l’autorizzazione, come faccio a capire se il varco è spento e quindi se potrò passare senza incorrere in una sanzione?

Se troverà la scritta “VARCO NON ATTIVO”.

Se non ricordassi gli orari e non avessi l’autorizzazione come faccio a capire se il varco è acceso?

Se comparirà la dicitura ” ALT -VARCO ATTIVO “. In questo caso il transito sarà consentito solo a coloro che sono autorizzati al transito in ZTL.