Aperte le iscrizioni ai servizi scolastici per l’anno 2024/2025. C’è tempo fino al 31 maggio

Comunicati Stampa, News, Scuola Educazione    17/04/2024

Fino al 31 Maggio 2024 sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici di trasporto scolastico e pre-scuola per l’a.s. 2024/2025.

Per il prossimo anno sarà attivo per il Comune di Pontedera un servizio di pre-scuola per alcuni plessi delle scuole primarie con una quota di iscrizione di 10,00 euro e una tariffa mensile di 18,00 euro (10,00 euro nel caso di due o più figli iscritti al servizio). Chi intende usufruire del servizio di pre-scuola potrà iscriversi al servizio di trasporto scolastico MA solo per il ritorno con un’agevolazione sulla tariffa mensile del trasporto pari al 50% (11,10 euro mensili)

Le domande di mensa scolastica potranno essere presentate, invece, in un secondo momento.
La data di apertura delle iscrizioni non è stata ancora individuata: informazioni in merito saranno pubblicate sul sito dell’Unione Valdera e gli utenti già iscritti al servizio saranno avvisati tramite l’invio di un SMS.

Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado in uno dei Comuni dell’Unione e desiderano usufruire dei servizi scolastici di trasporto scolastico e pre-scuola per il prossimo anno scolastico, non dovranno fare altro che utilizzare il collegamento apposito che si trova sul sito dell’Unione, ovvero , collegarsi al Comune di iscrizione scolastica e presentare online la propria domanda dal link Iscrizioni.

Tutti i moduli di iscrizione contengono al loro interno le richieste complementari legate al servizio di interesse.

Si può accedere al portale con Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta di Identità Elettronica (CIE) o con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Tutte le info sono disponibili alla pagina dei servizi scolastici online.