Case popolari: bando di concorso generale per assegnazione alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

Casa, News, Politiche sociosanitarie, Sociale URP    2/10/2023

E’ stato pubblicato il bando di concorso generale per l’assegnazione di alloggi di edilizia popolare.

La domanda può essere presentata dal 2 Ottobre al 30 Novembre 2023.

Modalità di presentazione della domanda

• La domanda deve essere presentata e compilata esclusivamente in modalità on line: clicca per accedere alla piattaforma informatica
  • Per accedere al servizio è necessario che il richiedente provveda all’accesso sulla piattaforma informatica, mediante autenticazione con SPID o CIE.
  • Una volta autenticato, il richiedente dovrà procedere alla compilazione della domanda on – line all’interno della piattaforma e dovrà procedere all’invio della domanda attraverso l’apposito tasto.
  • Al termine della procedura il sistema invierà una mail all’indirizzo inserito nella domanda con l’indicazione del numero di protocollo, del codice identificativo alfanumerico di cinque cifre abbinato al richiedente e con allegato la domanda di partecipazione e la documentazione allegata.
  • Le domande inserite all’interno della piattaforma informatica saranno considerate validamente presentate solo se compilate, salvate e inviate entro il termine della scadenza del bando.
  • Le domande NON inviate dalla piattaforma informatica, in quanto non concluse correttamente entro la scadenza ,saranno automaticamente cancellate dal sistema e NON SARANNO RITENUTE VALIDE ai fini della formazione della Graduatoria.
  • Tutte le domande presentate in occasione del precedente bando ERP si intendono decadute dal momento dell’approvazione della graduatoria definitiva formata sulla base del presente bando.

Istruzioni per la presentazione della domanda online

Video Tutorial per la presentazione della domanda on-line

Punti di assistenza per la compilazione delle domande

Informazioni e documenti

La dichiarazione di Sonia Luca Assessora alle politiche abitative, edilizia residenziale pubblica ed edilizia sociale

“La formazione e l’aggiornamento delle graduatorie Erp é necessario per attualizzare la domanda di casa ai bisogni emergenti, pur riconoscendo a coloro che erano già inseriti in graduatoria un punteggio premiale rispetto a chi presenta per la prima volta la domanda. Sappiamo che il bene “casa” é oggetto di un diritto la cui soddisfazione é condizionata da molti fattori, ma l’impegno principale rimane quello di garantire la trasparenza e la legalità delle procedure, oltre alla migliore razionalizzione del patrimonio esistente, per dare quante più risposte possibili.”

PUNTI ASSISTENZA PER BANDO ERP 2023

SUNIA PONTEDERA presso la Camera del Lavoro di Pontedera CGIL (II°Piano)

• Via Sacco e Vanzetti n°33 Per accedere allo sportello è necessario prendere appuntamento telefonando al numero 050/580688 dalle ore 09:00 alle ore 12:00 dal Lunedì al Venerdì.
  • L’orario di apertura degli sportelli dedicati è il seguente: Mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 18:00

SICET PONTEDERA presso la CISL

• Via Brigate Partigiane n°45
  • Per accedere agli sportelli è necessario prendere appuntamento telefonando al 3666298444 dalle ore 09:00 alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì
  • L’orario di apertura degli sportelli dedicati è il seguente: Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00

UNIONE INQUILINI – PRESSO COMUNE DI PONTEDERA

• Corso Matteotti 37 piano terra presso Ufficio di prossimità

UNIAT PRESSO UIL SEDE DI PONTEDERA

• Via Sacco e Vanzetti n. 4 Pontedera
  • Per accedere allo sportello è necessario prendere appuntamento telefonando al numero tel. 0587/279407 e/o al numero cell. 392262653.
  • L’orario di accesso allo sportello è dal Lunedì al Venerdì dalle 08,30 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 18,30

BOTTEGA DELLA SALUTE – PRESSO UNIONE VALDERA

• Via Brigate Partigiane all’interno della galleria Coop Zona Stazione
  • Per accedere agli sportelli è necessario prendere appuntamento telefonando al numero 0587/299574 nei giorni di Lunedì’, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

INFORMAGIOVANI – PRESSO COMUNE DI PONTEDERA

• Corso Matteotti n. 37 Piano Primo
  • Per accedere agli sportelli è necessario prendere appuntamento telefonando al numero 0587/299685 nei giorni martedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ed il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12:30.