Charlie Telefono Amico cerca nuovi volontari. Corso di formazione gratuito, ottobre 2018.

Cultura e Spettacoli, giovani, News, Scuola Educazione, Sociale URP    9/10/2018

Charlie Telefono Amico è un luogo di accoglienza e di ascolto. Esiste dal 1990 a Pontedera e risponde a chiamate provenienti da tutta Italia. Le persone che si rivolgono a Charlie hanno età e storie diverse, ma le accomuna il bisogno di parlare e di essere ascoltate, accolte.

Il dialogo è lo strumento principale di Charlie Telefono Amico, il modo in cui interpreta la solidarietà.
A Charlie l’incontro si realizza attraverso il dialogo con cui chi ci chiama ci fa entrare in un mondo unico e irripetibile: il suo.
Affinché ciò si realizzi, servono tutto il rispetto e la delicatezza di cui siamo capaci ed è necessario concentrarsi sull’ascolto delle emozioni, cercando di dar loro forme nuove, per accrescere la consapevolezza e mobilitare risorse nascoste.

L’attività di volontariato presso Charlie Telefono Amico è un’esperienza unica, un’occasione di crescita personale, l’opportunità di acquisire strumenti di comunicazione che possono migliorare le nostre esperienze relazionali in molti ambiti.

La fondazione Charlie realizza corsi di formazione per apprendere tecniche di ascolto consapevole e di relazione di aiuto. I corsi, completamente gratuiti, sono aperti a tutti ed hanno come finalità lo svolgimento di attività di volontariato presso Charlie Telefono Amico, luogo di ascolto e di dialogo per eccellenza.

L’inizio del corso, che si svolgerà a Pontedera, è previsto per la metà del mese di Ottobre 2018.

Se sei interessato a partecipare al prossimo corso di ascolto attivo, contattaci entro il 12 ottobre inviando un sms al 393 0966272 oppure via email a charlie.formazione@gmail.com Indica nome e numero di telefono, sarai richiamato.

inoltre….
CHARLIE TI INVITA:

Lunedì 15 ottobre 2018 ore 21:00
Pontedera, Biblioteca Comunale G.Gronchi
Viale Rinaldo Piaggio 9/F

“CRESCERE AL TEMPO DEI SOCIAL NETWORK”
La formazione dell’identità negli adolescenti in contesti vitruali e multiculturali

Incontro/dibattito con

TIZIANA MANCINI
Università di Parma

Mercoledì 14 novembre 2018 ore 21:00
Pontedera, Biblioteca Comunale G.Gronchi