Elezioni 26 maggio: navetta gratuita per gli elettori di Gello e Pardossi ed aperture straordinarie ufficio elettorale

Demografici Elettorale, News    23/05/2019

Elettori di Gello e Pardossi. Trasporto gratuito per il seggio a La Borra

Come ogni anno il comune ha attivato un servizio di trasporto gratuito per i cittadini di Gello e Pardossi verso il seggio elettorale ubicato presso la Scuola Materna de La Borra. A differenza del passato non sono più interessati gli elettori residenti a Santa Lucia che potranno votare nella nuova sezione elettorale n. 29 ed avrà sede presso la scuola dell’infanzia.

Gli orari e le fermate del servizio previsto per Domenica 26 Maggio 2019

Si ricordano le aperture straordinarie ufficio elettorale per il rilascio delle tessere elettorali

In vista delle prossime elezioni amministrative ed europee del 26 Maggio, anche in ragione del fatto che alcuni cittadini hanno rappresentato di aver completato gli spazi disponibili dei timbri sulla propria scheda, l’Ufficio Anagrafe/Elettorale effettuerà le seguenti aperture straordinarie dedicate esclusivamente per il rilascio delle tessere elettorali e delle carte d’identità necessarie per garantire il diritto di voto agli elettori sprovvisti di altro documento di riconoscimento:

• giovedì 23 maggio dalle  17:45 alle 19:00

• venerdì 24 maggio dalle  13:45 alle 19:00

• sabato 25 maggio dalle 9:00 alle 19:00

• domenica 26 maggio dalle 7:00 alle 23:00

La nuova sezione elettorale n. 29 ed avrà sede presso la scuola dell’infanzia di Santa Lucia

L’Amministrazione Comunale informa che a seguito dell’eccessivo numero di iscritti nelle sezioni elettorali n. 27 e 28 istituite presso la Scuola Elementare Madonna dei Braccini in via Della Cartiera- La Borra alle quali sono assegnati gli elettori delle frazioni Santa Lucia, La Borra, Pardossi e Gello, al fine di snellire le operazioni elettorali e procedere ad una sostanziale razionalizzazione ed omogeneizzazione della distribuzione del corpo elettorale ed in previsione del continuo aumento dei residenti nelle frazioni interessate, è stata istituita una nuova sezione elettorale, la n. 29 per la frazione Santa Lucia presso la Scuola dell’Infanzia Santa Lucia, plesso scolastico di Via Podere Degli Olmi 4/A , loc Santa Lucia.
E’ stata garantita la minima distanza tra le abitazioni degli elettori e il seggio medesimo e la nuova distribuzione del corpo elettorale nelle frazioni, che permetterà alle sezioni interessate di avere una media di elettori più omogenea.
Agli elettori che hanno subito un cambio di sezione è stato  spedito un tagliando adesivo da applicare sulla propria tessera elettorale indicante il numero del nuovo seggio elettorale dove esprimere il proprio diritto al voto. Gli elettori delle frazioni di Santa Lucia coinvolti nell’operazione sono invitati ad apporre il tagliando suddetto sulla propria tessera elettorale, al fine di evitare disguidi durante le consultazioni elettorali.

Chi non lo avesse ricevuto è pregato di presentarsi presso l’Ufficio Elettorale nei giorni e negli orari di apertura.

Nell’immagine le strade di Santa Lucia interessate alla modifica della nuova sezione elettorale. Clicca per ingrandire.

L’ufficio elettorale rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento ai seguenti numeri: 0587/299622-224

Avviso cittadinanza nuova sezione elettorale