Elezioni amministrative: informazioni riguardanti il turno di ballottaggio di domenica 9 giugno

Demografici Elettorale, News    30/05/2019

Informazioni e dati in tempo reale turno di ballottaggio 9 giugno 2019

FAC SIMILE SCHEDA ELETTORALE

PROSPETTO DELLE SEZIONI ELETTORALI

INFORMATIVA ORARI VOTAZIONI E RILASCIO TESSERA ELETTORALE

In vista del turno di ballottaggio tra i candidati alla carica di Sindaco si informa la cittadinanza che le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 7:00 alle ore 23:00 di domenica 9 giugno 2019.
Si invitano gli elettori a verificare che la tessera elettorale non abbia esaurito tutti i diciotto spazi destinati all’apposizione del timbro del seggio.

L’Ufficio Anagrafe/Elettorale effettuerà le seguenti aperture straordinarie dedicate esclusivamente al rilascio delle tessere elettorali e delle carte di identità necessarie per garantire il diritto di voto agli elettori sprovvisti di altro documento di riconoscimento:

• venerdì 7 giugno dalle ore 13:45 alle ore 18:00
  • sabato 8 giugno dalle ore 9:00 alle ore 18:00
  • domenica 9 giugno dalle ore 7:00 alle ore 23:00

Informazioni e atti riguardanti gli spazi per la propaganda elettorale

Per l’affissione dei manifesti elettorali dei due candidati sindaci al ballottaggio possono esser utilizzati  gli spazi già assegnati a ciascun candidato (nonché quelli assegnati alle liste collegate – salvo ulteriori collegamenti con le altre liste escluse).

I tabelloni sono suddivisi in n. 15 sezioni, pari cioè al numero dei candidati Sindaci in aggiunta al numero delle liste ammesse. Tali sezioni in base al sorteggio sono assegnate, a partire da sinistra verso destra così:

• Sezione n.1: Sig.ra Di Ienno Ilicia
  • Sezione n.2: Rifondazione Comunista
  • Sezione n.3: Sig. Turini Simone
  • Sezione n. 4: Nel Cuore di Pontedera
  • Sezione n.5: Sig. Bagnoli Matteo
  • Sezione n.6: Forza Italia Berlusconi per Pontedera
  • Sezione n.7: Lega Salvini Premier
  • Sezione n.8: Fratelli D’Italia Pontedera Sicura
  • Sezione n.9: Sig. Franconi Matteo
  • Sezione n.10: Progetto Pontedera
  • Sezione n.11: Corricon
  • Sezione n.12: Pontedere in Comune
  • Sezione n.13: Partito Democratico
  • Sezione n.14: Sig.ra Toncelli Fabiola
  • Sezione n.15: Movimento 5 Stelle

Elettori di Gello e Pardossi. Trasporto gratuito per il seggio a La Borra

Come avvenuto in occasione delle consultazione del 26 maggio anche per domenica 9 giugno il comune ha attivato un servizio di trasporto gratuito per i cittadini di Gello e Pardossi verso il seggio elettorale ubicato presso la Scuola Materna de La Borra. A differenza del passato non sono più interessati gli elettori residenti a Santa Lucia che potranno votare nella nuova sezione elettorale n. 29 ed avrà sede presso la scuola dell’infanzia.

Gli orari e le fermate del servizio per domenica 9 giugno

DICHIARAZIONE DI COLLEGAMENTO CON ULTERIORI LISTE RESA DEI CANDIDATI AMMESSI AL BALLOTTAGGIO

Ai sensi dell’art. 72, comma 7, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i candidati ammessi al ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci dei comuni superiori a 15.000 abitanti- fermi restando i collegamenti del primo turno- possono dichiarare entro sette giorni dalla prima votazione, cioè entro domenica 2 giugno 2019, il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle del primo turno.
In relazione a quanto sopra si informa che l’Ufficio Elettorale presso il quale presentare le dichiarazioni sarà aperto anche nelle giornate di

• sabato 1 giugno con orario  8:45-13:45
  • domenica 2 giugno con orario 8:45-13:45  (termine ultimo per la ricezione delle dichiarazioni).

Si allegano i relativi modelli.

Si informa inoltre che il sorteggio per l’ordine dei candidati nelle schede e nei manifesti elettorali, sarà effettuato dalla SCEC di Pontedera lunedì alle ore 10.00. Al predetto sorteggio possono assistere i delegati delle liste interessate.