• Questo evento è passato.

7° Randonneè M.T.B. della Valdera

13 maggio 2018 @ 8:00 - 17:00

Domenica 13 Maggio 2018 si svolgerà la manifestazione cicloturistica non competitiva: “7° Randonneè in M.T.B. della Valdera” con partenza ed arrivo a Pontedera. L’evento ciclo-turistico interesserà n. 10 territori comunali della Valdera, (Pontedera, Ponsacco, Capannoli, Terricciola, Chianni, Lajatico, Peccioli, Palaia, Montopoli e Montaione). Peculiarità della “Randonneè” è che percorre in gran parte il “Grande Percorso Naturalistico“, (Ippico, MTB e Trekking di oltre 200 km.), di cui all’Accordo di Programma stipulato tra i Comuni aderenti della Valdera e la Provincia di Pisa. Tale manifestazione non è una gara sportiva, ma si propone come un’escursione cicloturistica attraverso le colline, i Borghi e le Aziende Agricole interessate, al fine di promuovere la conoscenza e valorizzazione della Valdera nei suoi aspetti naturalistici, storici, ed enogastronomici.
Come noto la “Randonneè della Valdera” è inserita ufficialmente dal 2014 nel calendario nazionale di tali manifestazioni. La “Randonneè” si propone ai partecipanti con n. 3 itinerari di: Km. 40 – Km. 70 e Km. 120, come riportato nella locandina allegata.
Percorre in gran parte vie vicinali di uso pubblico, (strade bianche), ed in piccola parte strade pubbliche asfaltate. La Randonnèe del 2017 ha visto la partecipazione di oltre 500 cicloturisti provenienti da ogni parte d’Italia.

Venerdì 27 aprile 2018 è stata presentata la 7° Edizione della Randonnèe presso il G.S.R.C. Galimberti di Pontedera,  alla presenza  delle Associazioni  organizzatrici e delle Autorità pubbliche intervenute, (nella foto: L’Assessore allo Sport Matteo Franconi Comune di Pontedera, i Sindaci dei Comuni di Palaia e Chianni, l’Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Peccioli). Tra le novità spicca la proposta già condivisa dai Comuni interessati e dalle Assoc.ni Sportive organizzatrici, (G.S.R.C. Galimberti, La Borra Bike e Razzi & Mozzi), per l’nstallazione di una segnaletica fissa dei tre itinerari della Randonnèe. La segnaletica georeferenziata, sarà collocata su strade bianche/vie vicinali pubbliche. Tutto ciò consentirà la fruibilità dei percorsi durante tutto l’anno da parte di cicloamatori e turisti, ad ulteriore implemento e promozione del territorio rurale, dei Borghi e delle Aziende turistiche operanti in Valdera. L’Assessore allo Sport del Comune di Pontedera Matteo Franconi  /  Le Associazioni  G.S.R.C. Galimberti – Borra Bike – Razzi & Mozzi

Queste le slides di presentazione dell’evento: Presentazione 7°Randonnee progetto 2018_uffstampa

Per ulteriori approfondimenti in merito all’evento, è possibile consultare i siti web:

www.audaxitalia.it o www.randonneemtbdellavaldera.it o info@randonneemtbdellavaldera.it

Per iscriversi on-line consultare il sito: www.randonneemtbdellavaldera.it
Oppure contattare:
Pitti Michele
cell. 340-8321325, e-mail: pittiarredamenti@gmail.com
Vannoni Michele
cell. 347-3631876, e-mail michele.vannoni@gmail.com

Per ulteriori comunicazioni e chiarimenti:

Mancini Valerio (x Gruppo Sportivo Galimberti Pontedera)
cell. 349-8762002 e-mail: valerio.mancini2011@gmail.com
Caponi Claudio ( x Gruppo Sportivo Galimberti Pontedera)
cell. 335-8001832 e-mail: claudio.caponi@tiscalinet.it
G.S.R.C. Galimberti Pontedera: info@gsrcgalimberti.itgsrcgalimberti@pec.it

Qui sotto la cartina dei percorsi.

G.S.R.C. GALIMBERTI
Telefono: