Festa degli alberi: il Comune pianta alberi insieme ai bambini degli asili

Ambiente e Rifiuti, News, Scuola Educazione    25/11/2019

In occasione della Festa degli alberi gli assessori comunali Mattia Belli (che la delega all’ambiente) e Francesco Mori (che ha la delega alla pubblica istruzione) hanno provveduto a piantare 6 alberi (salici, tigli e frassini) nel giardino del Nido La Coccinella.

Insieme a loro hanno partecipato all’iniziativa i bambini, e gli insegnanti, dello stesso nido e della Scuola dell’Infanzia di via Indipendenza, parte dell’Istituto Comprensivo Gandhi. L’iniziativa è all’interno di un percorso, che si concluderà nel mese di marzo, di educazione e promozione della sensibilità verso l’ambiente. Alla fine del percorso saranno piantati altri 6 alberi nel cortile della scuola dell’Infanzia di via Indipendenza.

Si tratta di una bella e simpatica iniziativa che vuole educare i bambini ad essere adulti sensibili ai temi dell’ambiente – hanno commentato gli assessori Francesco Mori e Mattia Belli -; e che ci permette anche di aumentare il patrimonio di verde cittadino. Proseguiremo su questa strada provvedendo anche a piantare nuovi alberi in diverse zone della città come i parchi

In queste settimane sono stati piantati anche 80 alberi di ulivo nella zona di Viale Europa, del cimitero comunale e di Viale Enrico Mattei.