Firmato il protocollo di intesa. Parte il progetto “Controllo di vicinato”

Comunicati Stampa, News, Polizia Locale, sicurezza    7/08/2019

Quattordici Comuni della provincia di Pisa, di cui sette facenti parte dell’Unione dei Comuni della Valdera, hanno aderito questa mattina al progetto “Controllo del Vicinato”. Sono il Comune di Pisa, Cascina, Volterra, Santa Maria a Monte, Guardistallo, Crespina-Lorenzana, Fauglia e i Comuni dell’Unione Valdera (Pontedera, Casciana Terme-Lari, Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli e Palaia).

Alla sottoscrizione del protocollo erano presenti il Questore Paolo Rossi, il Vice Comandante Provinciale dei Carabinieri Ten.Col. Francesco Schilardi e il Comandante del Gruppo Guardia di Finanza di Pisa Magg. Roberto Lauretta, nonché i comandanti delle compagnie carabinieri di Pisa, Pontedera, San Miniato e Volterra.

Il Prefetto ha ringraziato le Amministrazioni comunali che aderendo al Protocollo, aperto a tutti i Comuni della provincia, assumono l’impegno di garantire la formazione dei cittadini che sono chiamati a collaborare con le Forze di polizia locali e statali fornendo alle stesse informazioni utili a prevenire e contrastare eventi e situazioni pregiudizievoli per la sicurezza delle aree cittadine.

Fonte: Prefettura di Pisa

Foto: Prefettura di Pisa