Il calendario della raccolta porta a porta 2023. Le info utili su CDR, raccolta sfalci e ritiro ingombranti

Ambiente e Rifiuti, News    17/01/2023

Il calendario della raccolta porta a porta

(Clicca sull’immagine per ingrandirla)

Gli imballi in VETRO (bottiglie, flaconi, vasetti, etc. vuoti e privi di tappo) devono essere conferiti nelle campane verdi presenti sul territorio.
Tappi metallici o in plastica possono essere conferiti nel multimateriale.

Calendario Sfalci e Potature 2023

(Clicca sull’immagine per ingrandirla)

Gli sfalci e potature non devono essere conferiti con gli avanzi di cucina e mense.
Possono essere portati al Centro di Raccolta o conferiti al servizio di ritiro a domicilio nelle date indicate nel calendario.
Per ogni ritiro si possono conferire fino ad un massimo di 7 colli di sfalci e potature dal peso di 10 kg ciascuno.
Il Centro e i Villaggi devono conferire gli sfalci e le potature presso il Centro di Raccolta.

***Nota bene

Nel corso dell’anno 2023 sarà modificata la metodologia di raccolta domiciliare degli sfalci e potature. Il servizio verrà effettuato solo presso le utenze domestiche che ne faranno richiesta secondo le metodologie che saranno comunicate con apposita campagna informativa. Con l’attivazione del nuovo servizio non saranno più valide le date di raccolta presenti su questo calendario

Centro di raccolta di via Don Mei

Il Centro Di Raccolta di Pontedera di via Don Mei è accessibile ai soli residenti del Comune di Pontedera su appuntamento.

pur rimanendo parallelamente attivo anche il servizio gratuito di ritiro ingombranti a domicilio.

Giorni ed orari di apertura

• dal lunedì al sabato: 7:30 – 19:30

• la domenica, i festivi e per il Santo Patrono: chiuso

Come posso prenotare?

Ritiro ingombranti su prenotazione

Si ricorda che è possibile prenotare il ritiro ingombranti a domicilio con le seguenti modalità:

• on line sul sito di Geofor
  • da telefono fisso: al numero verde Geofor 800959095 scegliendo l’opzione 2
  • da cellulare al numero 0587261880

(Clicca su immagine per ingrandire)

La app RCiclo

L’app RCiclo, scaricabile gratuitamente dagli store Android e iOS (quindi sia nel mondo Google, che in ambiente Apple) si affianca allo sportello web già presente sul sito www.geofor.it e permette agli utenti serviti di interagire
con l’Azienda.
Con RCiclo si può consultare il calendario di raccolta della propria zona (l’App mostra i dati in base alla residenza indicata), approfondire il “Rifiutario” (un utile prontuario per capire dove conferire correttamente i rifiuti), individuare informazioni sul Centro di Raccolta del proprio Comune, ma soprattutto accedere ai principali servizi al cittadino, come un appuntamento per il ritiro degli ingombranti.