Il menu invernale per la refezione scolastica

News, Scuola Educazione    7/01/2022

A partire da Lunedì 10 Gennaio viene introdotto nelle scuole del primo ciclo di Pontedera il nuovo menu “invernale”, che rimarrà in vigore fine all’adozione di quello primaverile.

Nella diapositiva il prospetto generale che sarà alternato ogni quattro settimane.
L’intervento dell’assessore alla scuola Francesco Mori: “Nonostante il perdurare dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus, l’Amministrazione comunale continua l’impegno nel garantire, in collaborazione con i Dirigenti Scolastici e le aziende Camst e Gemeaz Elior, un servizio mensa adeguato e conforme alle disposizioni nazionali e regionali in materia, cercando nel contempo di proseguire nel percorso, già iniziato a settembre 2019, dell’individuazione di “menù stagionali” più rispondenti alle esigenze nutrizionali dei nostri bambini e ragazzi.”

Nota di aggiornamento del 10/01/2022

Il servizio scuola dell’Unione Valdera in data 10/01/2022, in ragione della situazione emergenziale che si sta delineando sempre più complessa da gestire sul fronte scolastico ha inviato la seguente nota via email a tutte le famiglie iscritte al servizio della refezione scolastica:

Gentili Genitori,
come saprete, l’elevata diffusione del contagio da covid-19 in questi giorni sta determinando difficoltà organizzative per le scuole, che potrebbero trovarsi nella condizione di riorganizzare con poco preavviso l’orario delle lezioni, con conseguenze sull’organizzazione del servizio di refezione scolastica. Vi informiamo pertanto che potrebbero determinarsi variazioni giornaliere al menù nelle mense scolastiche dettate dalla situazione di emergenza.
Confidando nella Vostra comprensione, ringraziamo per la preziosa e insostituibile Vostra collaborazione.