Incendi boschivi. Divieto assoluto di abbruciamento dei residui vegetali prorogato al 3 aprile 2022

Ambiente e Rifiuti, Bandi Avvisi Manifestazioni interesse, News, Protezione Civile    24/03/2022

Con Decreto della Regione Toscana il periodo ad alto rischio incendi su tutto il territorio regionale, disposto dal 12 marzo al 27 marzo 2022, è prorogato al 3 aprile 2022 compreso.
Oltre al divieto di abbruciamento di residui vegetali, il regolamento forestale della Toscana, durante il periodo a rischio, vieta qualsiasi accensione di fuochi.

La mancata osservanza del divieto comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dalle disposizioni in materia.

In caso di incendio o in presenza di un principio di incendio, anche se di modesta entità, avvisare sempre con tempestività uno dei seguenti numeri di servizio pubblico:

• numero verde 800.425.425 – Sala operativa regionale antincendi boschivi
  • 115 – Vigili del Fuoco