Le iniziative per l’ambiente a Ottobre 2021

Ambiente e Rifiuti, News    6/10/2021

Ritorna protagonista il volontariato ambientale e la cura degli spazi pubblici, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con gli Istituti scolastici, le Associazioni locali, le Consulte di quartiere e di frazione.
Le iniziative interesseranno il territorio di Pontedera, con la partecipazione dei ragazzi delle scuole di vario ordine e grado, e sono importanti per sottolineare l’importanza e la centralità delle azioni di cittadinanza attiva.
Questi gli appuntamenti:

  • Legambiente Valdera, nell’ambito della campagna Puliamo il Mondo 2021, propone:
    • Sabato 9 Ottobre a Il Romito – parco di via Einstein dalle ore 15:00
    • Sabato 23 Ottobre al quartiere Bellaria – piazza Borsellino dalle ore 15:00
  • Plasticfree organizza:
    • Domenica 10 Ottobre a Pontedera ritrovo in piazza del Mercato (lato Cineplex) dalle ore 9:30 

      


“Queste iniziative – dichiarano gli assessori all’ambiente Mattia Belli e all’istruzione Francesco Mori – sono importanti per promuovere fra i bambini e i ragazzi delle nostre scuole e le loro famiglie una sempre maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente. Sensibilizzare la cittadinanza è un dovere di tutte le istituzioni, come lo è l’orientare le azioni e le scelte delle politiche nazionali al pieno raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.
Ringraziamo le associazioni che con noi collaborano per questo tipo di iniziative, Legambiente Valdera e Plastic FreeInsieme a loro e ad altre realtà del territorio stiamo lavorando alla definizione di proposte di attività didattiche sui temi ambientali da offrire ai nostri istituti comprensivi, per arricchire il percorso di formazione e consapevolezza delle future generazioni.”
Torna all'inizio dei contenuti