Manifestazione di interesse per organizzazione evento “Count Down Party 2024”

Bandi Avvisi Manifestazioni interesse, Commercio Mercati Turismo, Sviluppo economico, Innovazione e trasferimento tecnologico    24/11/2023

In esecuzione della delibera n. 192 del 23.11.2023 l’Amministrazione intende avviare una manifestazione di interesse per la raccolta di candidature di soggetti interessati all’organizzazione e gestione della manifestazione per i festeggiamenti del Capodanno 2024 sul territorio comunale con uno spettacolo di intrattenimento e animazione musicale da svolgersi in Piazza Martiri della Libertà a partire dalle ore 22,00 del giorno 31 dicembre 2023 fino alle ore 3,00 del giorno 1 gennaio 2024.

L’Ente esaminerà le candidature e i progetti presentati al fine di creare un elenco di soggetti idonei alla realizzazione della manifestazione utile al fine di un’eventuale affidamento.

I soggetti interessati dovranno presentare un progetto della manifestazione in oggetto che dovrà prevedere a titolo esemplificativo e non esaustivo, le seguenti modalità esecutive:

• Gestione del profilo artistico e dovrà essere garantita la presenza di:
    • una radio o network di copertura minima regionale;
    • un intrattenimento sul palco con animazione composto da vocalist e ballerini;
    • un servizio Disk Jockey;
    • almeno n° 1 artista/cantante appartenente al panorama musicale italiano contemporaneo, di fama nazionale, che abbia minimo due dischi d’oro nel suo repertorio;
    • almeno n°2 artisti provenienti dall’esperienza dei talent show televisivi nazionali.
    • il soggetto interessato dovrà farsi esclusivo carico della Direzione artistica, provvedendo all’accoglienza degli artisti mediante un adeguato servizio di hospitality.
  • A sostegno della realizzazione dell’evento al fine di aumentare la qualità ed il livello e/o numero degli artisti ,il soggetto interessato potrà sostenere economicamente le iniziative proposte anche mediante sponsorizzazioni da parte di soggetti privati che abbiano ricevuto il benestare dell’amministrazione comunale.
  • Gestione del profilo tecnico e dovrà essere garantita
    • l’installazione e l’ allestimento di strutture complete conformi alle normative vigenti nonché dotate di tutte le attrezzature, materiali e quant’altro occorrente per poter espletare le prestazioni e le performances artistiche richieste fronteggiando gli eventi atmosferici caratteristici della stagione invernale (coperture, confinamenti necessari, ecc.);
    • l’installazione dei service tecnici audio e luci secondo quanto richiesto dei rider tecnici degli artisti individuati;
    • la realizzazione e l’installazione di impianti elettrici, da realizzare secondo quanto richiesto dai rider tecnici degli artisti individuati e conformi alle normati vigenti, completi e compresi nella prestazione dei contratti di fornitura elettrica o attraverso l’installazione di gruppi elettrogeni a completo onere e carico del soggetto interessato.

Scadenza e modalità di presentazione della manifestazione d’interesse

• L’istanza di partecipazione andrà presentata, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del 29 novembre ore 12,00 all’indirizzo PEC: pontedera@postacert.toscana.it utilizzando il modulo allegato ( modello B) al presente avviso quale parte integrale e corredata dei documenti sopra elencati.
  • L’amministrazione Comunale procederà successivamente con affidamento diretto interpellando il soggetto interessato tramite la piattaforma regionale START – Sistema Telematico Acquisti regione Toscana.

Responsabile del procedimento:

• Rossi Paola – responsabile del servizio concessioni e sviluppo locale 3° Servizio 1° Settore Tel. 0587299253 – 0587299250 – 0587299605