Carta dedicata a te, elenco dei beneficiari

Dettagli della notizia

Ecco l'elenco dei soggetti beneficiari per il territorio comunale di Pontedera

Data:

31 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

E' stato trasmesso dall’INPS l’elenco dei soggetti beneficiari della carta "DEDICATA A TE", una carta elettronica di pagamento, destinata a famiglie in difficoltà economica, che serve per acquistare esclusivamente i beni alimentari di prima necessità, con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica. Il valore della carta è pari a € 500,00, deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

I soggetti interessati sono riportati nell'elenco allegato al presente Avviso, pubblicato redatto secondo modalità di comunicazione pubblica coerenti con il trattamento dei dati personali in materia di privacy, al fine di permettere la identificazione soltanto da parte del soggetto direttamente interessato. La graduatoria è consultabile attraverso il protocollo DSU.

Ogni informazione in merito alla sotto riportata graduatoria è reperibile unicamente dall’INPS in quanto gli elenchi sono stati elaborati sulla base dei dati a disposizione della stessa INPS; si ricorda che i beneficiari individuati dall’INPS sono corrispondenti ai soggetti dichiaranti ISEE.

COME TROVARE IL PROTOCOLLO DSU

Nell’attestazione INPS compare un codice identificativo con le seguenti sigle come di seguito riportato: INPS-ISEE-2025-XXXXXXXXX-YY

È il numero di protocollo rilasciato dall’INPS dell’attestazione definitiva ISEE 2025 (es. di formato: INPS-ISEE-2025-XXXXXXXXXX-00) da non confondere con il numero di protocollo mittente (es. CAF000XX-PG0000-2025-N0000000), rilasciato dal CAF.

 

MODALITÀ DI RITIRO DELLA "CARTA DEDICATA A TE 2025"

  • Per i già beneficiari nel 2024:- se si è ancora in possesso della Carta “Dedicata a Te”, non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale, in quanto la carta sarà ricaricata in automatico;
  • Per i nuovi beneficiari:

- la Carta “Dedicata a Te” potrà essere ritirata presso un qualsiasi Ufficio postale solo presentando la comunicazione ricevuta, recante il codice identificativo della carta assegnata.

 

La comunicazione sarà inviata ai contatti in possesso degli uffici. Se non riceverete la lettera entro la fine del mese di Novembre potrete contattare l'ufficio del comune di residenza e dell’Unione Valdera per il ritiro.

Nel caso in cui il beneficiario sia impossibilitato al ritiro della comunicazione, il delegato dovrà presentarsi all’ufficio designato, munito di apposita delega e copia del documento di identità del delegante, oltre che del proprio documento di identità.

 

In caso di smarrimento o furto della Carta Dedicata a Te, il beneficiario potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

  • Documento di identità in corso di validità;
  • Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • Denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica SicurezzaIn caso di deterioramento o malfunzionamento della carta è sufficiente esibire la stessa e il documento di riconoscimento

 

Per informazioni:

  • Ufficio Servizi Sociali Unione Valdera – 0587-299571 0587-299547

 

Ultimo aggiornamento: 31/10/2025, 10:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri