Descrizione
Con la Determina n. 286 del 26.03.2025 sono stati pubblicati gli elenchi dei cittadini ammessi e non ammessi al contributo di immediato sostegno regionale - ALLUVIONE 2023.
I cittadini ammessi al contributo di immediato sostegno devono pertanto provvedere ad effettuare la rendicontazione entro il termine del 30 SETTEMBRE 2025 (termine prorogato con ordinanza commissariale n. 83 del 26/6/2025)
La rendicontazione comprensiva di fatture/ricevute e scontrini "parlanti" nonchè di bonifici o pagamenti effettuati attraverso altro strumento elettronico deve essere effettuata sul portale della Regione Toscana al fine di poter ottenere il contributo.
Qualora il cittadino si trovasse in difficoltà, può contattare gli uffici comunali al numero 0587299246 ( Valentina Cavallini ) e prendere un appuntamento.
Si specifica che ai fini di una rendicontazione completa è necessario che il cittadino provveda a caricare sul portale della Regione Toscana ( https://protciv.cfr.toscana.it/alluvione2023/ ), accedendo alla propria area riservata, i seguenti documenti:
- fatture/ricevute intestate al nominativo di chi ha fatto domanda, ovvero al comproprietario dell’abitazione od a componente del nucleo familiare (allegando la dichiarazione che attesti la situazione di comproprietà e/o appartenenza allo stesso nucleo familiare);
- scontrini “parlanti” cioè con indicazione del bene o servizio a cui si riferisce la spesa;
- copia dell’avvenuto bonifico o di pagamento con altro strumenti elettronico delle predette fatture/ricevute
Qualora vi fossero impedimenti/impossibilità o problematiche per il caricamento dei documenti sopra richiesti, è possibile contattare il numero 0587299246