Descrizione
A conclusione della procedura di affidamento svolta dall’Unione Valdera, il servizio di trasporto pubblico locale relativo alle aree a domanda debole è stato affidato al Raggruppamento temporaneo di imprese Valdera Move. La nuova gestione è operativa dal 1° settembre 2026 e riguarda l’intero servizio urbano del Comune di Pontedera nonché i collegamenti tra i Comuni, i centri abitati, le frazioni e le località della Valdera.
Ricapitoliamo il quadro generale del trasporto pubblico locale a seguito delle modifiche
Autolinee Toscane gestisce:
- il servizio extraurbano (clicca per cercare sul sito del gestore percorsi e orari)
Valdera Move gestisce:
- alcune corse di alcune linee del servizio extraurbano della Valdera (clicca per cercare sul sito del gestore percorsi e orari)
- tutte le linee urbane di Pontedera 1, 2 e 3 e le navette gratuite A, B, C e D (clicca per cercare sul sito del gestore percorsi e orari)
Focus Anno scolastico 2026/2027
In vista dell’avvio dell’anno scolastico 2026/2027 si rimettono di seguito in formato PDF gli orari e i percorsi dei due gestori che riguardano anche le fasce orarie di entrate ed uscita scuole:
Si raccomanda di consultare periodicamente il sito dei gestori per verificare eventuali aggiornamenti o variazioni del servizio.
Informazioni e segnalazioni
Autolinee Toscane:
- sito internet: https://www.at-bus.it/it
- PEC: autolineetoscane@pec.it
- pagina info e reclami: https://www.at-bus.it/it/parlaconat
Valdera Move:
- sito internet: https://www.valderamove.it/;
- e-mail: info@valderamove.it;
- PEC: valderamove@pec.it;
- telefono: 0583 517602 – interno 6;
- pagina dei contatti: https://www.valderamove.it/contatti-1.htm.
