Nuovo percorso pedonale in via Tosco Romagnola: da lunedì 7 dicembre al via i lavori

Lavori Pubblici, Manutenzioni, Mobilità e Sosta, News, Viabilità Trasporti    5/12/2020

Da lunedì 7 dicembre 2020 al via il cantiere

L’amministrazione comunale procederà ai lavori di realizzazione di un percorso pedonale in via Tosco Romagnola est per i quali si rende necessaria la modifica temporanea della disciplina del traffico dal 07 al 31 dicembre 2020 (H24 e comunque fino al termine dei lavori) mediante l’adozione dei seguenti provvedimenti:

1. l’istituzione del divieto sosta e di transito nel tratto di via Arno compreso tra l’incrocio con via dei Macelli e via Tosco Romagnola;
  2. l’accesso – pedonale, ciclabile e veicolare – alle residenze e al parcheggio privato avverrà da via Arno per i soli residenti, istituendo il doppio senso di marcia nel tratto interessato, come da planimetria sotto riportata
  3. Il Responsabile di cantiere per la ditta appaltatrice,  F.LLI COLIBAZZI S.R.L, sarà reperibile h24 al numero 3200310241

Il volantino informativo

La dichiarazione dell’assessore ai lavori pubblici Mattia Belli: “Questi lavori sono importanti perchè rendono più sicura quella zona della città; anche le forze dell’ordine ci hanno in passato segnalato l’importanza di una modalità di fruizione più accorta di quell’area, vista la presenza numerose di persone, soprattuto giovani, nelle ore notturne e nel periodo estivo. Il settore dei Lavori Pubblici del Comune ha attivato un confronto con la Regione Toscana riuscendo ad ottenere un cofinanziamento importante al fine di realizzare rapidamente l’opera. Vogliamo proseguire il percorso di investimento sulla riqualificazione degli spazi urbani attraverso una loro maggiore fruibilità, sicurezza e accessibilità. Temi fondamentali su cui proviamo a lavorare quotidianamente, consapevoli delle tante difficoltà amministrative quanto di quelle finanziare, ma consci dell’importanza di questi obiettivi.”

L’ordinanza di modifica temporanea della viabilità