Pacchetto scuola 2019/2020. Approvata la graduatoria definitiva

Comunicati Stampa, Scuola Educazione    25/06/2019

720 famiglie che risiedono nei sette comuni dell’Unione Valdera avranno diritto ad agevolazioni di tipo economico per garantire il diritto allo studio dei loro ragazzi.

L’Unione ha infatti approvato e pubblicato sul proprio sito (www.unione.valdera.pi.it) la graduatoria definitiva per l’assegnazione dei contributi inerenti il diritto allo studio -“Pacchetto scuola”- per l’anno scolastico 2019/20.  Le domande idonee dei cittadini residenti nei comuni dell’Unione sono state appunto 720 di cui 319 di studenti delle scuole secondarie di 1° grado e 401 di studenti delle scuole secondarie di 2° grado, con un incremento di domande rispetto allo scorso anno. La graduatoria definitiva è consultabile sul sito internet www.unione.valdera.pi.it a partire dal 25 giugno 2019 e nel rispetto del regolamento europeo n. 679/2016 “Regolamento generale sulla protezione dei dati”, la graduatoria non riporta le generalità dei beneficiari, ma soltanto il numero progressivo della domanda, il comune di residenza e l’esito dell’istruttoria; gli ammessi saranno informati anche tramite sms.
Vale la pena sottolineare come l’importo del contributo sarà calcolato sulla base delle risorse che la Regione e lo Stato trasferiranno all’Unione.