PNRR, finanziate le opere di efficientamento energetico del Teatro Era e del Cinema Agorà

Comunicati Stampa, Lavori Pubblici, Manutenzioni, News, Patrimonio, PNRR Pontedera, Progettazione locale ripresa e resilienza    24/06/2022

Una bella notizia e un premio per la cultura di Pontedera e per le realtà che durante l’emergenza sanitari hanno dovuto stringere i denti” – ha commentato così il Sindaco Matteo Franconi l’ufficializzazione dei finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza assegnati per il cinema Agorà, che ha sede alla saletta Carpi di via Valtriani e per il Teatro Era, nel quartiere di Fuori del Ponte.

I progetti erano stati presentati dal Comune pochi mesi fa e, nei giorni scorsi, il Ministero della Cultura ha reso noti i decreti di assegnazione per l’efficienza energetica di cinema, teatri e musei. Tra questi ci sono appunti i finanziamenti assegnati per l’Agorà (200.000 Euro) e per il Teatro Era (400.000 Euro) con fondi che saranno destinati al miglioramento degli ambienti, al risparmio energetico e al contenimento dei consumi.

Grazie a questi finanziamenti – ha aggiunto il sindaco – sarà possibile dare ancora più lustro a luoghi di condivisione di Pontedera, ricchi di storia e cultura.