Premiati i vincitori del concorso fotografico dedicato alla Mangia….longa

Commercio Mercati Turismo, Comunicati Stampa, Cultura e Spettacoli    4/07/2019

Giovedì 4 luglio alle ore 17,00, nella sala Consiliare del Comune di Pontedera sono stati premiati stati i vincitori del Concorso fotografico “Fotografando la Mangia….longa 2019”

La giuria, composta da Maurizio Pieroni, grafico e webmaster sito web Comune di Pontedera, Luciano Luongo, giornalista addetto stampa e Simona Spagnolo dell’Ufficio Sviluppo hanno assegnato i quattro premi, tutti ex aequo, ai seguenti partecipanti (elencati in ordine alfabetico):

• Ceccherini Benedetta di Firenze
  • De Santi Elisa di Pisa
  • Mangoni Davide di Soiana (Pi)
  • Olivieri Giulia di Santa Maria a Monte (Pi).

La Mangialonga – hanno commentato il sindaco Matteo Franconi e il vicesindaco e assessore Alessandro Puccinelliè giunta alla XV edizione ed è forte di una partecipazione che negli anni è sempre stata in crescita costante fino a raggiungere quest’anno le 1.050 presenze. Segno che la formula di promozione della Valdera, con i suoi prodotti tipici, il virtuosismo delle eccellenze agroalimentari del territorio, le aziende che qui lavorano, è vincente. I nuovi percorsi, l’offerta di alimenti senza glutine a disposizione dei partecipanti celiaci, l’opzione menù vegano e porte aperte ai nostri amici a 4 zampe (omaggiati con uno specifico kit), sono un ulteriore valore aggiunto. È il frutto di un lavoro di grande sinergia, al quale hanno partecipato insieme all’assessorato allo sviluppo locale e turismo, le associazioni del territorio GS Treggiaia, Associazione culturale Il Mattone della Rotta e Associazione Montecastello. A loro va il nostro ringraziamento. Le idee non mancano.. Ogni anno cercheremo di aggiungere elementi innovativi…ma anche i suggerimenti dei partecipanti sono stati e saranno sempre ben accolti e preziosi.”

Il “tradizionale” collaterale concorso fotografico di questa edizione della Mangia….longa è stato molto apprezzato dai partecipanti. Hanno partecipato persone provenienti dalle province di Firenze, Prato, Livorno, Lucca, Massa, Pisa e dalla nostra Valdera.

Ai primi quattro classificati in premio una cena per due persone offerta dai seguenti ristoranti di Pontedera:

• Aeroscalo, Via Roma, 8 – Tel. 0587 52024
  • La Pergola, F.lli Bernardini, Via Roma 100 – Tel. 0587 290675