Progetto T. E. R. R. A. Talenti Empowerment Reti e Risorse per gli Adolescenti

News, Scuola Educazione    9/11/2019

Venerdì 8 novembre presso l’aula magna dell’ITCG “Fermi” di Pontedera, alla presenza della Presidente della Conferenza zonale per l’Educazione della Valdera Arianna Cecchini e dell’Assessore alla pubblica istruzione del comune di Pontedera Francesco Mori, è stato presentato in conferenza stampa il progetto T. E. R. R. A. Talenti Empowerment Reti e Risorse per gli Adolescenti.

Il progetto, finalizzato alla prevenzione delle problematiche connesse alla dispersione scolastica e alla povertà educativa, mette in rete 6 regioni e 18 istituti scolastici e prevede la realizzazione di “officine” intese come luoghi di sperimentazione per stimolare nei giovani talenti, competenze, capacità, intelligenza emotiva e intraprendenza, oltre che spazi di counseling e sportelli di ascolto.

Potenziare la presa in carico globale degli adolescenti a rischio di povertà educativa attraverso il coinvolgimento attivo di più soggetti – commentano i rappresentanti istituzionali intervenuti – si pone come obiettivo prioritario per il miglioramento del benessere socio-educativo degli studenti e delle loro famiglie“.

Il collegamento alla pagina web dell’ITCG “Fermi” di Pontedera con approfondimenti sul progetto

Alcune immagini dell’iniziativa