Programma Erasmus. Infoday Training. Attività di informazione e formazione. 24 Aprile 2018 Unione Valdera

Cultura e Spettacoli, giovani, News, Scuola Educazione    14/04/2018

Il Centro Eurodesk dell’Unione Valdera di Pontedera è stato scelto come punto toscano di accoglienza dell’agenzia INAPP e come punto di incontro di tutte le Agenzie Erasmus Eurodesk toscane.

Il 24 aprile dalle 9 ,00 alle 13.30 presso l’Unione Valdera, infatti, ospiteremo i laboratori sulla KA1 e sulla KA2 relative a progetti in cui saranno coinvolte le Agenzie Formative, gli Istituti Tecnici professionali e gli insegnanti.

Il TrainingDay è un seminario della durata complessiva di circa 5 ore realizzato dal Punto Locale Eurodesk ospitato presso l’Unione Valdera in cooperazione con INAPP, Agenzia Nazionale Erasmus+|VET.
Scopo del TrainingDay è quello di approfondire gli aspetti principali della progettazione nell’ambito del programma europeo Erasmus+: Istruzione e Formazione Professionale con particolare attenzione agli elementi qualitativi da sviluppare nei progetti stessi.

La partecipazione è gratuita, ai partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza.

Parte generale introduttiva in Plenaria:

• 09:00 > 09.30- Registrazioni, Benvenuto e Saluti degli enti organizzatori
  • 09:30 > 10.15 – Erasmus+ VET Introduzione (caratteristica generale delle Azioni, finalità, priorità, tipologia, Paesi eleggibili, ecc.) a cura di Rossano Arenare e Laura Borlone dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ VET – INAPP
  • Ore 13:30 chiusura del laboratorio

Ambiti e temi di approfondimento per ciascun laboratorio:

• * Come si presenta un progetto?
  • * Quali sono gli elementi di qualità di un progetto?
  • * Quali sono le regole per la costruzione del budget di un progetto?
  • * Domande di approfondimento

Registrazione: