Bellaria: esprimi la tua preferenza sul futuro del tuo quartiere

partecipazione, Urbanistica    21/11/2023

Si è chiuso il sondaggio per raccogliere il gradimento delle proposte.

L’Amministrazione Comunale d’intesa con la consulta di quartiere (n.3 Bellaria – Galimberti) ha deciso di coinvolgere i residenti del quartiere Bellaria (ma anche ogni altro cittadino residente che volesse dare il proprio parere) nella fase di preparazione e predisposizione degli indirizzi da assegnare al lottizzante per la revisione di un piano attuativo che per localizzazione strategica e la connessione con un importante centro sportivo, assume rilevanza per l’intera città.

Le 5 alternative progettuali per cui si chiede una opzione di gradimento:

• riguardano l’assetto e la tipologia costruttiva dei lotti rimanenti ma, soprattutto, la localizzazione del verde pubblico attrezzato all’interno del comparto urbanistico;
  • sono tutte praticabili e sostenibili dal punto di vista dei parametri urbanistici richiesti, degli standard pubblici, dei diritti e dei doveri convenzionali da parte del lottizzante.

Si può esprimere il gradimento su ciascuna delle 5 soluzioni prospettate indicando sotto ciascuna una valutazione di preferenza da 1 (minima) a 5 (massima). Partecipare al sondaggio richiede pochi minuti.

Il sondaggio resterà on-line fino al 15 dicembre 2023.

Al termine i risultati raccolti saranno trasmessi alla consulta che si riunirà per organizzare le successive assemblee pubbliche entro la fine del mese di gennaio 2024.

Gli esiti e le preferenze del sondaggio e delle assemblee saranno fondamentali per definire l’assetto urbanistico definitivo del quartiere Bellaria arricchendo la fase istruttoria che sarà conclusa dall’approvazione dell’organo competente (il Consiglio Comunale).