Riduzione tempi di attesa per il rilascio della Carta identità elettronica: dal 12 aprile apertura straordinaria di un ulteriore sportello

Demografici Elettorale, News    7/04/2021

Da lunedì 12 aprile fino a giugno 2021 verrà istituito uno sportello straordinario e destinato un operatore aggiuntivo per ridurre i tempi di attesa per il rilascio della carta identità elettronica. Si invitano tutti i cittadini che hanno documenti scaduti o in scadenza a verificarne la validità e a prenotarsi secondo le consuete modalità.

Come prenotare:

In ragione delle restrizioni legate all’emergenza covid-19 sarà possibile prenotare un appuntamento nei seguenti modi:

  • 📱💻 attraverso il portale I PRENOTA a questo collegamento
  • 📧 Mail: servizidemografici@comune.pontedera.pi.it
  • 📩 Pec (solo da pec): demografici.pontedera@comune.postacert.toscana.it
  • Telefono: 0587 299615
    ✔ lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9;30 alle 13;30
    ✔ martedì e giovedì dalle 9;30 alle 13;30 e dalle 15;30 alle 17;30
  • Whatsapp: 366 8403693
    ✔ lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9;30 alle 13;30
    ✔ martedì e giovedì dalle 9;30 alle 13;30 e dalle 15;30 alle 17;30
  • ℹ Gli utenti potranno comunicare gratuitamente e direttamente con l’anagrafe del Comune di Pontedera al numero 366 8403693 chiedendo informazioni o appuntamenti attraverso Whatsapp, la chat testuale più diffusa al mondo che permette l’invio e la ricezione di messaggi di testo ma anche immagini, allegati, o piccoli clip video.

Le informazioni sulla carta d’identità elettronica

Torna all'inizio dei contenuti