Ritiro mastelli taggati: ultima chiamata entro il 31 marzo

Ambiente e Rifiuti, News    8/03/2022

In questi giorni sono in fase di invio le lettere agli utenti Tari che non hanno ancora ritirato il mastello “taggato” per il ritiro del rifiuto indifferenziato: un adempimento necessario per la misurazione puntuale del rifiuto indifferenziato e per il passaggio al nuovo metodo di calcolo della tariffa per garantire una maggiore equità e premiare i comportamenti virtuosi dei cittadini più attenti nella raccolta differenziata.

Nella lettera che riceveranno gli utenti che non hanno ancora ritirato il mastello c’è l’invito a recarsi, entro e non oltre il 31/03/2022, presso lo sportello ABACO-TARI (piano terra Palazzo Comunale, Corso Matteotti n. 37) nei seguenti giorni e orari:

• Lunedì: orario 8:30 – 12:30 (su appuntamento telefonando al numero 0423 601755 tasto 6
  • Martedì orario 14:00 – 17:00 (senza appuntamento).

Si ricorda che il mancato ritiro del mastello taggato è sanzionabile ai sensi dei vigenti regolamenti comunali e dei provvedimenti che l’amministrazione adotterà. Inoltre i rifiuti indifferenziati che saranno lasciati nei vecchi mastelli grigi o in semplici sacchi NON saranno ritirati a partire dal 1 Aprile 2022.

Gli utenti che ricevessero la lettera ed avessero invece già ritirato il mastello possono comunicarlo nei seguenti modi: