
A chi è rivolto
A tutti i cittadini che possiedono un immobile e devono pagare un accertamento IMU al Comune: proprietari (anche pro quota) di immobili o titolari di diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi e di superficie su immobili, concessionari di aree demaniali, locatari di immobili concessi in locazione finanziaria, ecc.
Descrizione
L'avviso di accertamento esecutivo è un atto che viene notificato al contribuente quando, a seguito di verifiche, emergono inadempienze relative all'IMU - Imposta Municipale Propria. L’atto contiene l’ammontare dell’imposta, le sanzioni irrogate e gli interessi.
Come fare
Per visualizzare gli accertamenti e pagare online accedi al portale multiservizi tramite il pulsante presente in questa pagina, una volta fatto l'accesso con identità digitale è possibile visualizzare la propria posizione debitoria.
È possibile pagare con conto o carta tramite il servizio PagoPA e scaricare subito la ricevuta, in alternativa è possibile prenotare un appuntamento e recarsi presso l'ufficio tributi.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di essere in possesso di:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
- Il Codice Avviso PagoPA, che si trova sull'avviso di pagamento
Cosa si ottiene
Tramite il servizio è possibile pagare gli accertamenti dovuti al comune di Pontedera.
Tempi e scadenze
a cura del contribuente attraverso il link: https://www.riscotel.it/ravvedimento/?COMUNE=G843&ANNO=2025 |
Procedure collegate
Pagamento IMU
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità responsabile
Argomenti
Categorie
Pagina aggiornata il 15/04/2025