Successo al teatro Era dello spettacolo messo in scena dagli studenti dell’Ipsia Pacinotti

Comunicati Stampa, Cultura e Spettacoli, giovani, News, Scuola Educazione    23/05/2018

Una scuola in Musical

Tutti i nomi dei partecipanti

***

PONTEDERA – Successo dello spettacolo messo in scena al teatro Era dagli studenti del Professionale “Pacinotti”.

Realizzato grazie al progetto PON 2014-2020: un piano di interventi che punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità, lo spettacolo è  stato finanziato dai Fondi Strutturali Europei.

“LoRenzo e Lucia. Ponderano la storia”: un Musical fatto di diverse espressioni artistiche, dal canto alla recitazione alla danza legati da un filo conduttore narrativo.

Un’ occasione per vivere un’esperienza formativa per i partecipanti stessi alternativa a un corso didattico istituzionale e dotata di una carica motivante particolare.

Un’esperienza di lavoro comune caratterizzata oltretutto da una stimolante trasversalità generazionale e di gruppi di appartenenza . Lo spettacolo che ne è derivato è davvero corale, senza rivalità e protagonismi.

I costumi e gli accessori indossati sulla scena sono il  frutto del lavoro degli alunni del corso moda dell’ Istituto.

Doverosi i ringraziamenti.

24 FEDERICO FRANCESCA
25 CANTINI CLARA
26 NDONGO SIRA

Un ringraziamento agli alunni del modulo “Luci di scena”

LUCI DI SCENA
1 BIAGINI SIMONE
2 LAGO ERIKA
3 BELHO YASSINE
4 FILIPPESCHI ANDREA
5 FRASSI MASSIMILIANO
6 MASCITTI MATTEO
7 TIBERI ALESSIO
8 ALBERGONI GIOVANNI
9 MONARDO ALESSANDRO
10 MUNTEANU COSMIN
11 MUNTEANU MARIUS
12 RADUT ANTONIO IONEL

Saliranno ora sul palco gli alunni del modulo “Artigianando con la moda” indossando abiti realizzati dal corso moda negli anni precedenti.

1 ALLORI GIULIA
24 GUERRIERI MARTINA
25 SAVARESE ASSUNTA
26 KURTI LAURANDA

Un ringraziamento alle alunne e agli alunni del corso socio sanitario che hanno collaborato alla organizzazione della serata.

ALUNNE SOCIO SANITARIO

7 FERACO ROSSELLA
8 SESSA VANESSA
9 ARISTEI FRANCESCO

Prima di tutto ringraziamo la FONDAZIONE TEATRO ERA nella persona della sig.ra GABRIELLA TADDEI che ci ha concesso lo spazio per la realizzazione dello spettacolo.

Lo spettacolo si è realizzato grazie al progetto PON F.I.L.I. che rientra nel programma operativo nazionale PON per la scuola 2014-2020 competenze e ambienti per l’apprendimento. Quindi ringraziamo i referenti del progetto Prof.sse  ANNAMARIA CAROSI E LUCIANA NATALINO

Docenti del modulo “Artigianando con la moda” prof.sse MARIA IDA MAROCCO, CHIARA SOLDANI, VANESSA SESSA.

I docenti che hanno realizzato i costumi nel corso della programmazione didattica prof.sse LUANA BOZZI, MONIKA PAVLIQOTI, VITTORIA LUCIDO, SARA GIORGETTI, MICHELA MAIANI.

I docenti del modulo LUCI DI SCENA proff. ANDREA BERSELLI, RENATO LEMMI, ANDREA VENTURINI, GUIDO RICOTTILLI.

I docenti del modulo MUSICAL  proff. LORENZO VENZA, ROSSELLA FERACO , la sottoscritta e l’ ASSOCIAZIONE BOHEMIANS ACADEMY che ha collaborato come ente esterno nelle persone di NICOLO’ FALASCHI, SILVIA PEPOLI, ELENA NENCETTI, PAOLA BOLELLI e ELEONORA CARLI.

Un ringraziamento a FRANCESCO ARISTEI per il prezioso supporto canoro.

TRUCCO
SBRANA SERENA
PARRUCCO   si ringrazia il salone  Lari di Navacchio nelle persone di
MAZZONI VALENTINA
BERNARDINI ISABELLA
CALABRO’ MARTINA
BARBARO TERESA
DI MAGGIO ALESSIO

Si ringrazia FABRIZIO GUERRINI dell’ UFFICIO TECNICO

Il prof. LUCIANO LANDI responsabile fonico.

La DSGA sig.ra LORI VANNOZZI

Si ringrazia la segreteria amministrativa  : PATRIZIA LANDI, TERESA CACCESE,  ELISABETTA   MELAI

La segreteria didattica : ANNA PALMERI , MARIA CARLONI, I NCORONATA TRAFICANTE

Il personale ATA , in particolare la sig.ra PAOLA MANDRICI che si è prestata a interpretare se stessa sulla scena.

Il sig. FRANCESCO SARDI   COLLABORATORE TECNICO.