De Bergerac al Teatro Era

dal 09 Maggio 2025 al 11 Maggio 2025

Anna Foglietta, Edoardo Leo, Marco Bonini sono i protagonisti di De Bergerac di Michele Santeramo

Cos'è

Anna Foglietta, Edoardo Leo, Marco Bonini sono i protagonisti di De Bergerac di Michele Santeramo, che racconta la storia di Cirano, che non vuole più mettere in scena la sua celebre storia scritta da Edmond Rostand.

 

Stasera Cirano, interpretato da Edoardo Leo, proprio non ne vuole sapere di replicare per l’ennesima volta tutto il dolore per il suo amore che non si compie. Ma Rossana, interpretata da Anna Foglietta, e Cristiano, interpretato da Marco Bonini, non ci stanno. Lo spettacolo si deve fare: loro esistono soltanto se si mettono in scena, esistono soltanto nel loro ruolo, quando recitano la loro parte.

 

De Bergerac, allora, è uno spettacolo dichiaratamente non finito, non pronto. Questo è l’assunto di cui si mettono subito a conoscenza gli spettatori. Gli attori leggono un copione che, proprio, perché non finito, è inutile mandare a memoria. Cirano vuole una vita nuova per sé.

 

Così, lo spazio scenico di Marco Ghidelli è fatto di materiale riciclato che dà vita nuova alle plastiche – gli elementi sono realizzati da R3direct con materiali prodotti da Revet e commercializzati da Febo. Le luci di Valeria Foti sono su fari montati, ma non del tutto puntati, le musiche sono idee mai provate, i costumi sono appena abbozzati.

A chi è rivolto

A tutti

Luogo

Teatro Era

Via Indipendenza, Pontedera PI

Ulteriori dettagli

Costi

Intero

22 euro

Ultimo aggiornamento: 08/05/2025, 11:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri