Il Car Boot torna per la prima edizione del 2026

dal 31 Gennaio 2026 al 31 Gennaio 2026

Ritorna Car Boot, con il primo appuntamento del nuovo anno

Cos'è

Ritorna, come tutti gli ultimi sabati del mese, il mercatino di vendita e scambio di oggetti usati organizzato ogni mese da Ecofor Service Spa, azienda specializzata nel trattamento e smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi, in collaborazione con numerose associazioni di volontariato del territorio.

L’appuntamento è quindi per sabato 31 gennaio, dalle 9 alle 17, in via Madre Teresa di Calcutta, accanto al Teatro Era.

A Carboot i cittadini possono mettere in vendita o scambiare gli oggetti che non usano più esponendoli direttamente nel bagagliaio della loro auto oppure nelle immediate vicinanze, utilizzando per l’allestimento anche tavoli, tovaglie e coperte, appendiabiti, coperture come ombrelloni e piccoli gazebo.

Che cosa si può vendere o scambiare? Praticamente di tutto: vestiti, borse, accessori, scarpe, quadri, piccoli mobili, tappeti, soprammobili, giocattoli, pubblicazioni per l’infanzia, vasellame, piccoli elettrodomestici, stoffe, consolle e videogiochi, accessori per la telefonia e l’informatica, fotografie, attrezzi per il bricolage, accessori per animali e per il giardinaggio, CD, DVD, libri e fumetti, dischi, strumenti musicali, attrezzature sportive, oggetti per il piccolo collezionismo. Ricordiamo che, quando si vende un oggetto usato, non è necessario rilasciare alcun tipo di ricevuta.

Chi partecipa come espositore a Carboot dovrà versare 10 euro per la postazione auto e il ricavato complessivo delle postazioni verrà devoluto a una delle associazioni che contribuiscono alla realizzazione del mercatino. Il 31 gennaio la quota andrà alla Fratres Pontedera.

La partecipazione a Carboot come espositori è aperta a tutti e non solo ai residenti nel Comune di Pontedera: basta prenotare la postazione auto scrivendo a info@ecodays.it. La conferma arriva per mail. Al momento della prenotazione, gli espositori possono indicare se preferiscono essere presenti per mezza giornata invece che per tutto il giorno, scegliendo l’orario 9-13 oppure 14-18.

Ulteriori informazioni sul sito www.ecodays.it.

A chi è rivolto

A tutti

Luogo

Teatro Era

Via Indipendenza, Pontedera PI

Ulteriori dettagli

Costi

Ingresso gratuito

Ultimo aggiornamento: 16/01/2026, 12:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri