Cos'è
La macchina del suono presenta COSA FARÒ DA GRANDE
Omaggio alle storie di Gino Paoli di e con Fabio Fantini e con Federico Piras alla chitarra
Un piccolo viaggio nella musica e nelle parole di uno dei più poetici e intensi autori della canzone italiana: Gino Paoli.
Le sue canzoni hanno raccontato l'amore, la vita, il disincanto e la speranza, e continuano a emozionare generazioni di ascoltatori. Ma dietro quei versi indimenticabili c'è un uomo che ha vissuto non una, ma cento vite, attraversando con ostinazione successi, sconfitte, passioni e momenti bui.
Fabio Fantini raccoglie, canta e racconta la storia, anzi, le storie di Paoli intrecciando canzoni e parole. Il testo si ispira alla sua autobiografia "Cosa farò da grande", oltre che a un'ampia raccolta di interviste rilasciate negli anni.
Un percorso che ripercorre gli esordi degli anni '60 fino al presente, tra successi e insuccessi, amori e delusioni, applausi e fischi, con uno sguardo sempre ironico e un tono affettuosamente dissacrante. La cronaca si intreccia con la poesia, il pubblico con il privato, le canzoni con la vita vissuta.
Un omaggio intenso e appassionato a un maestro della musica italiana, per scoprire o riscoprire la sua musica, il suo mondo, le sue contraddizioni, il suo modo di prendere la vita con ironia e con poesia.
Ingresso 8 euro.
Cena Dinner Box a cura di “TeLoCucinoIo” 15,00€
Info e prenotazione 3280625881 - 3203667354