Cos'è
Pontedera torna a essere la città dei bambini e dei ragazzi con Pontedera Kids, il format tutto giochi e divertimento giunto alla VII edizione e organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa. Sabato 24 maggio per tutto il pomeriggio, dalle 15 alle 19, non mancheranno le sorprese per le strade di Pontedera: una vera invasione di attività e colori che abbraccerà l’intero centro città.
Un grazioso mercatino dell’artigianato animerà via Primo Maggio già dalla mattina dalle 9 alle 19, mentre dal pomeriggio in Piazza Andrea da Pontedera gonfiabili e saltarelli saranno pronti ad accogliere i più piccoli, insieme ad una simpaticissima animazione e al campo di pallavolo allestito della società Era VolleyBall Project, dove i più piccoli potranno dare vita a match divertenti e appassionanti.
Piazza Cavour si trasformerà in un autentico paese dei balocchi, dove i più piccoli potranno divertirsi con truccabimbi, laboratori con pasta di sale, giochi e baby dance. Sarà presente la Onlus Cecchini Cuore, con un punto informativo sul corretto utilizzo del defibrillatore e sulle tecniche di disostruzione.
Grandi emozioni in Piazza Curtatone e Montanara grazie allo show di Circusbandando e ai numeri sensazionali di Mago Panna, pronto a incantare il pubblico con il suo bubble show
In Corso Matteotti e Piazza Martiri della Libertà bambini e bambine avranno l’occasione di incontrare le mascotte dei personaggi dei loro cartoni animati preferiti nel corso dell’entusiasmante parata itinerante “Comics Parade&Kagliostro”, insieme alle parate a tema, con l’arrivo dei Tirannosaurus Rex direttamente dalla preistoria, la magia di Pinocchio e tanti altri protagonisti.
Modifiche alla circolazione e sosta dalle ore 07:00 sino alle ore 21:00 di sabato 24 maggio 2025
Via 1° Maggio, dall'intersezione con Via Belfiore sino a Piazza Cavour
- divieto di sosta con rimozione coatta e divieto di transito;
Via Dante, all'intersezione con Via G. Bruno
- divieto di svolta a destra, eccetto residenti in Via G. Bruno;
Via Giordano Bruno, nel tratto compreso tra intersezione con Via Dante ed intersezione con Via 1° Maggio,
- divieto di transito ad esclusione dei residenti di Via G. Bruno
Via Belfiore, all'intersezione con Via 1° Maggio
- obbligo di svolta a sinistra