Cos'è
Cresce l’attesa e la curiosità per il primo Capodanno di Pontedera al Teatro Era, dove il prossimo 31 Dicembre sarà possibile festeggiare l'arrivo del 2026 con un evento particolarmente brillante e divertente: lo spettacolo "Non sono bello... Piaccio!” dell'attore, cantante e musicista Jerry Calà. Un concert-show sulla musica degli anni '60-'70-'80 prodotto in esclusiva da The Best Organization e già applaudissimo in molti teatri italiani.
La serata è organizzata da Fabbrica Europa con il patrocinio del Comune di Pontedera. Per l'occasione, la sala Thierry Salmon del Teatro Era sarà completamente rivoluzionata togliendo poltroncine e gradinata. Il pubblico assisterà così allo spettacolo seduto a tavoli rotondi, con posti assegnati, in un'atmosfera elegante e inusuale. Questo è il programma: il Teatro aprirà alle 22.30. Lo spettacolo di Jerry Calà inizierà alle 23.30 e terminerà alle 1.15, includendo anche il brindisi di mezzanotte. A seguire, Dj Set fino alle 3.00. Drink e dolci natalizi saranno a cura di Gab Banco e Gusto.
Nello spettacolo "Non sono bello... Piaccio!" Jerry Calà ripercorre i momenti salienti della sua vita attraverso canzoni, monologhi e il coinvolgimento diretto del pubblico. Accompagnato dalla mitica Jerrysuperband, racconta alla sua maniera oltre 50 anni di carriera e di storia del costume italiano.
Il lungo percorso artistico di Jerry Calà è stato scandito da canzoni indimenticabili, dagli albori con i Gatti di Vicolo Miracoli fino ai film che hanno clamorosamente rilanciato vecchi successi degli anni ’60, ’70 e ’80. Jerry trasporta il pubblico in quella Verona Beat dove lui, giovanissimo bassista, si esibiva in teatrini parrocchiali interpretando i brani dell’Equipe 84, dei Beatles, dei Rokes e dei Rolling Stones per poi approdare alle canzoni da cabaret del
periodo in cui, con i Gatti, si esibiva al Derby Club di Milano, sotto l’influenza di Cochi e Renato e di Enzo Jannacci. Infine, i grandi successi musicali come Prova e la sigla di Domenica in Capitooooo!, che ha venduto più di un milione di copie.
Il viaggio nel tempo con Jerry comprenderà un’importante tappa nel cinema: Sapore di mare dei Vanzina è diventato il motore della riscossa delle musiche degli anni ’60, mentre la colonna sonora di Vacanze di Natale lanciò brani di disco music anni ’80 che sono divenuti hit, come I like Chopin e, in particolare, una canzone che Jerry-Billo cantava al piano bar, Maracaibo, uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia.
Non perdetevi quindi il Capodanno al Teatro Era con Jerry Calà e il suo spettacolo “Non sono bello…Piaccio!” L’accesso in sala sarà consentito solo al pubblico adulto
I biglietti di ingresso, al costo di 60 euro a persona, compresi lo spumante e i dolci per il brindisi, possono essere acquistati direttamente in Teatro (telefonare al 378/3093782 per prendere appuntamento) oppure sul sito: https://www.ticketone.it/event/jerry-cala-non-sono-bello-piaccio-teatro-era-20897719/ Per maggiori informazioni: info@ultimodellannopontedera25.it – 378/3093782
